From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Property node DISABLE

Buongiorno a tutti.....mi potete per favore aiutare non so come risolvere.Allego foto.

Praticamente ho bisogno di disabilitare alcuni switch (boolean) durante il funzionamento di altri.Il problema è che quando creo property node riguardanti lo stesso switch si va in conflitto.....Come posso risolvere.....C'è un'altra soluzione????

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
2.370Visualizzazioni

Cosa intendi con "si va in conflitto"?

Hai provato a sequenzializzare il codice usando il terminale d'errore dei property nodes?

In ultima analisi potresti pensare ad una FGV che renderebbe il tutto più leggibile e meno sensibile ad accessi multipli alla stessa risorsa.

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
2.331Visualizzazioni

Ciao EdNed, e benvenuto nel forum.

Questo thread è una riproposizione del precedente, nel quale mi pareva di aver dato un'indicazione sulla natura del problema. Che evidentemente non è stata capita.

Chiaramente, se lo switch PV è true e HV è false, RGN viene continuamente abilitato e disabilitato (fenomeno descritto da Louis83 come "vibrare" o "tremare"); questo, credo, è quello che Louis83 intende con "conflitto". Se così è, non è certo un problema di programmazione, ma di chiarirsi la logica del programma: quella proposta non sta in piedi.

E' necessario usare un solo property node per l'abilitazione di RGN (e simili); ogni altra elaborazione, per decidere se abilitare o meno, va fatta a monte.

 

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 3 di 3
2.319Visualizzazioni