From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Functional Global Variable con autoupdate typedef

Buongiorno a tutti.

Ho sviluppato in LabVIEW 2010 un'applicazione (delle dimensioni di circa 400 tra vi e controlli) con al suo interno delle Functional Global Variable che hanno come comandi degli enumeratori (formati da una ventina di comandi) che ho definito typedef impostando "autoupdate from typedef" ogni volta che ho usato la vi (circa 60 volte).

 

Mi è capitato, nel corso dello sviluppo, di aggiungere nuovi comandi all'enumeratore della Functional Global Variable, di solito va tutto bene, ma qualche volta capita che viene cambiato qualche comando senza che me ne accorga di solito ritrovandomi degli init (prima voce dell'enumeratore) al posto del comando che avevo impostato nello sviluppo, con lo spiacevole effetto di introdurre dei bachi a mia insaputa.

 

Sto sbagliando a usare autoupdate from typedef? E' un limite di LabVIEW?

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.554Visualizzazioni

Il mio problema è molto simile a quello descritto qui

Type Definition Constatn Can lose Value....

 

Solo che utilizzo lv 2010 e non ho nodi di feedback sulla vi

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.551Visualizzazioni

Ciao euTeam,

 

Questo è un problema che esiste in LV2010. Sto usando LV 2011 e quando provo ad aggiungere i casi all' interno della enum,si aggiornano correttamente.

 

Dopo una piccola ricerca, ho scoperto che una possibile soluzione potrebbe essere quella di CLear Compiled ObjectCache.Puoi trovare tutti i dettagli su come cancellare la cache, cercando in Labview "Clear Compiled Object Chache Dialog Box".


Un altra cosa che ho trovato è che per avere il valore corretto, devi aprire il .VI da Windows Explorer.

se  apri il VI nel progetto selezionando File--> Open, o aprendo il Vi dallaschermata iniziale, il valore sarà sbagliato.


Potresti provare queste cose e vediamo cosa succede 🙂

Antonios
0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.533Visualizzazioni

Il problema non capita sempre, la maggior parte delle volte funziona e i valori si aggiornano correttamente, qualche volta trovo qualche costante enum impostata al valore di default.

Ora ho sistemato a mano l'errore nel mio progetto e non è più capitato.

Ho tentato di riprodurre il problema fuori dal progetto, ma non ci sono riuscito. Può essere che durante lo sviluppo capiti qualche evento (crash di labview, utilizzo di svn come il revert...) che inizializza gli enum.

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.523Visualizzazioni