Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PXI-8464 - Interface is invalid or unknown

Salve

Ho una scheda PXI-8464 a 2 porte montato su un chassis esterno ...esattamente un PXI-1031DC.

Sto cercando di testare una rete CAN fatta in questo modo.

Dalla porta 1 della scheda PXI-8464 invio un frame contente 3 messaggi e dalla porta 2 voglio ricevere questo frame. (è sottinteso che ho collegato fisicamente le due porte).

Come prima cosa vado in MAX, vado su REMOTE SYSTEM e verifico che la scheda PXI-8464 è stata rilevata.

Successivamente, sempr ein MAX, vado in TOOLS, NI-CAN e selezionpo RT HARDWARE CONFIGURATIO. Mi viene chiesto ora di inserire l'indirizzo IP dello chassis esterno. Inserisco l'ip e vado a avanti. Si apre una nuova finestra dove mi viene elencata la scheda PXI-8464 con le rispettive due porte di comunicazione. Configuro le due porte in questo modo:

PORTA 1  -  Interface CAN0,    Baud rate 125KBaud,    Transceiver High-Speed

PORTA 2  -  Interface CAN1,    Baud rate 125KBaud,    Transceiver High-Speed

 

Fatto questo vado in MY SYSTEM (sempre in MAX), vado in DATANEIGHBORHOOD, poi seleziono CAN CHANNELS e qui costruisco due FRAME conteneti diversi messaggi.

Il primo frame lo chiamo FRAME_TX con Arbitration ID 0x52, mentre il secondo frame che chiamo FRAME_RX lo setto con Arbitration ID 0x57.

Fatto questo...creo i messaggi dei due frame.

Ora, tasto destro del mouse su CAN CHANNELS e scelgo la voce SEND TO RT SYSTEM.  Nella nuova finestra che si apre inserisco l'IP dello chassis che ospita la scheda can e premo SEND. Mi viene dato l'ok, operazione riuscita.

Bene

 

Ora vado in Labview e qui inizio a crearmi il mio VI.

Ho creato solo il la configurazione per leggere su CAN0 il FRAME_TX.

errore.png

 

In allegato invece ho messo il rispettivo VI.

Spero possiate aiutarmi.

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
5.264Visualizzazioni

Buongiorno,

 

ha provato a prendere visione degli esempi CAN già presenti in LV?

Il mio consiglio è di partire da uno di quelli e da lì sviluppare la sua applicazione.

 

Le porgo i miei più cordiali saluti.

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
5.249Visualizzazioni