Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Myrio 1900

Buongiorno a tutti 

Sono uno studente universitario e il mio professore mi ha prestato un my Rio 1900 per provare a lavorarci sopra

Quando lo collego via USB, non succede niente, nel senso che non mi segnala neanche una eventuale installazione di driver 

Che driver/librerie devo installare?

Per ora ho installato i driver NI VISA, NI FPGA, NICRIO e NIDAQX 

Durante è l'installazione di quest'ultimo, mi si è aperta una schermata in cui chiedeva di registrare un dispositivo myrio al mio account

Solo che, essendo prestato, questo ovviamente è già registrato all'account di chi lo ha acquistato, quindi il mio prof 

Posso aggiungere lo stesso il dispositivo al mio account? Sorgono problemi? 

Ma comunque il discorso principale è: come posso collegare il my Rio a labview per poterci programmare sopra, dato che comunque non lo vedo da nessuna parte? 

 

Grazie molte, Francesco 

0 Kudos
Messaggio 1 di 8
3.222Visualizzazioni

Ciao Francesco,

forse questo documento può esserti utile.

Attendo tuoi aggiornamenti al riguardo.

Buona giornata!

Alessia

0 Kudos
Messaggio 2 di 8
3.193Visualizzazioni

Ciao Alessia grazie per la risposta!

Allora ho già tentato questa strada, il problema è che comunque per cliccare format disk serve mettere password e username e ne io ne il professore li sappiamo perché prima di me lo ha prestato a un altro studente che la ha cambiata senza dir nulla. 

Mi ha consigliato di seguire questa guida:

https://engineering.purdue.edu/MECL/instructionallabs/myrio/

 

Quando premo per la seconda volta reset, lampeggia per tre volte, cioè entra in safe mode a quanto ho capito, quindi non lo resetta. Ho tentato molte volte ma non funziona!

Forse ho tradotto male dall'inglese, io ho agito così:

 

Formattare una chiavetta qualsiasi in formato fat32

Copiare quel file dentro la chiavetta

Attaccare la chiavetta al myrio quando questo è spento

Attaccare il myrio via USB al pc con labview installato 

Premere il pulsante di reset mentre si attacca alla corrente il myrio finché il led di stato non si accende

Aspettare che il led arancione inizi a lampeggiare

Ripremere il bottone di reset per 4-5 secondi

 

Se devo far questo, lo ho fatto due o tre volte e continua a chiedermi il login. Cosa posso fare? Grazie molte! 

0 Kudos
Messaggio 3 di 8
3.185Visualizzazioni

Ciao Francesco,

la traduzione che hai fornito mi sembra corretta. Ti faccio solo una domanda a titolo di conferma: anche la seconda volta che hai premuto il pulsante di reset, l'hai rilasciato soltanto dopo che il led di stato si è acceso, giusto? A questo punto il controller dovrebbe riavviarsi e dovrebbe apparire una finestra con il comando "Launch the getting started wizard". Se così non succede, prova a dare un'occhiata a quest'altro documento.

Fammi sapere, a presto!

Alessia

0 Kudos
Messaggio 4 di 8
3.177Visualizzazioni

Grazie ancora per l'aiuto!

Si anche la seconda volta ho atteso la luce arancione 

E noto che appunto mi entra in safe mode 

Si apre poi la schermata che dice  lei (quella relativa al launch the getting started wizard) e, quando proseguo, mi continua a richiedere la password 

Ho tentato tutte queste:

1) admin, admin

2) nessun username, nessuna password 

3) admin, nessuna password 

 

In ogni caso mi dice che il login è errato 

Ho provato a seguire anche la guida fornita da lei, il problema sorge sempre che, nel momento in cui clicco format disk, mi chiede ancora la password (avendo labview 2017 ho seguito la seconda parte della guida e il link relativo)

 

0 Kudos
Messaggio 5 di 8
3.170Visualizzazioni

Nella guida da me menzionata prima c'era scritto che funzionava sia con chiavetta a fat 16 che fat32 

In realtà ho visto che funziona solo con la 16, quindi ho risolto così 

Grazie ancora! 

0 Kudos
Messaggio 6 di 8
3.153Visualizzazioni

Stavo cercando di procurarmi una myRIO per fare delle prove, ma mi fa piacere che nel frattempo tu sia riuscito a risolvere.

Saluti!

Alessia

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
3.145Visualizzazioni

Grazie! Si la cosa del fat16 pensavo fosse uguale al fat32, essendo scritto che andavano bene entrambi! Ma meglio cosi! 

0 Kudos
Messaggio 8 di 8
3.141Visualizzazioni