Forum Italiano sui Prodotti NI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Multisim 14.2 aggiunta componente

Buon pomeriggio,

sto preparando il mio progetto di laurea in Multisim, ho seguito dei tutorial su youtube per l'aggiunta di componenti , in particolare sto modificando dei Mosfet e diodi Shottky SiC, per la creazione di un convertitore. la procedura guidata l ho seguita alla lettera, ma all'inserimento del modello reale nei dettagli del mio componente, il wizard taglia la prima e l'ultima riga spostandole al di fuori del rettangolo di Edit Model.

vi allego foto del file txt da cui prendo i dati e di come Multisim lo modifica.

 

Grazie in anticipo,

Francesca.

file.png

 

editmodel.png

 

0 Kudos
Message 1 of 3
(2,389 Views)

Buongiorno Francesca,

per cercare di riprodurre il tuo problema ti chiederei la cortesia di fornire il link alla procedura che hai seguito, e magari di allegare il file .txt.

Saluti

Alessia

 

0 Kudos
Message 2 of 3
(2,347 Views)

Tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=ffsMhTLRPaA (unica differenza, la mia versione di multisim non mi da il passaggio footprint (min 0.33) ma package)

 

il file non è un .txt ma .lib, allego la cartella compressa scaricata dal sito Rohm cercando il nome completo da datasheet; ho provato ad utilizzare entrambi i file contenuti nella cartella. ho inoltre notato la non corrispondenza dei pin tra datasheet e file .lib .

allego anche datasheet.

 

Aggiungo che, inserendo come ultima riga "*ENDS MODEL" il wizard mi prende l'ultima riga del codice contenuto nel .lib.

la prcedura mi rimane tuttavia poco chiara.

 

Grazie,

Saluti. 

Francesca.

 

 

0 Kudos
Message 3 of 3
(2,343 Views)