From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Multisim 14.2 aggiunta componente

Buon pomeriggio,

sto preparando il mio progetto di laurea in Multisim, ho seguito dei tutorial su youtube per l'aggiunta di componenti , in particolare sto modificando dei Mosfet e diodi Shottky SiC, per la creazione di un convertitore. la procedura guidata l ho seguita alla lettera, ma all'inserimento del modello reale nei dettagli del mio componente, il wizard taglia la prima e l'ultima riga spostandole al di fuori del rettangolo di Edit Model.

vi allego foto del file txt da cui prendo i dati e di come Multisim lo modifica.

 

Grazie in anticipo,

Francesca.

file.png

 

editmodel.png

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
2.393Visualizzazioni

Buongiorno Francesca,

per cercare di riprodurre il tuo problema ti chiederei la cortesia di fornire il link alla procedura che hai seguito, e magari di allegare il file .txt.

Saluti

Alessia

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
2.351Visualizzazioni

Tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=ffsMhTLRPaA (unica differenza, la mia versione di multisim non mi da il passaggio footprint (min 0.33) ma package)

 

il file non è un .txt ma .lib, allego la cartella compressa scaricata dal sito Rohm cercando il nome completo da datasheet; ho provato ad utilizzare entrambi i file contenuti nella cartella. ho inoltre notato la non corrispondenza dei pin tra datasheet e file .lib .

allego anche datasheet.

 

Aggiungo che, inserendo come ultima riga "*ENDS MODEL" il wizard mi prende l'ultima riga del codice contenuto nel .lib.

la prcedura mi rimane tuttavia poco chiara.

 

Grazie,

Saluti. 

Francesca.

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
2.347Visualizzazioni