From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettura con NI USB 6509 c#

Salve a tutti.

Sto utilizzando lo strumento usb 6509. Fino ad ora ho utilizzato tutti i pin come output e non ho avuto problemi. Ora, per esigenze di progetto, mi ritrovo a gestire un pin come input per effettuare la lettura di una eeprom. Il problema che ho è che quando vado a richiamare la funzione di lettura, i pin di uscita (chipselect) vanno a 0 creandomi problemi. Questo è il mio codice:

private struct PortPinSettingRead
 {
    public DigitalSingleChannelReader reader;
    public Task                       digitalInputReadTask;
    public UInt32                     pin;
 }
PortPinSettingRead portPinSettingRead;
portPinSettingRead.digitalInputReadTask = new Task();
portPinSettingRead.digitalInputReadTask.DIChannels.CreateChannel("dev1/port11/line3", "", ChannelLineGrouping.OneChannelForEachLine);
portPinSettingRead.digitalInputReadTask.Control(TaskAction.Verify);
portPinSettingRead.reader = new DigitalSingleChannelReader(portPinSettingRead.digitalInputReadTask.Stream);

//READING
public int readDI(){
 try
 {
      return portPinSettingRead.reader.ReadSingleSamplePortInt32();
 }
 catch (Exception ex) 
 {
    System.Console.WriteLine(ex.Message);
    return -1;
 }
} 

Dove sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
2.277Visualizzazioni

Ciao chino5,

E' effettivamente un comportamento un po' strano. Ti suggerirei di verificarlo anche con gli esempi C# che puoi trovare nella cartella C:\Users\Public\Documents\National Instruments\NI-DAQ\Examples\DotNET4.5.1\Digital

 

Noti lo stesso comportamento?

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
2.231Visualizzazioni