Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Leggere rs485 su porta seriale


mikibenx ha scritto:

Sto usando Labview


Era abbastanza logico Smiley Strizza l'occhio

 

Ma perchè non vuoi mettere il while? Sposta il timeout prima della read e nel while metti la read e il controllo della stringa, la close dopo il while.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 11 di 21
3.425Visualizzazioni

Sono riuscito a far stampare sulla stringa dopo aver premuto il punto esclamativo però dopo lui deve mettere la stringa in un array e cancellare la stringa creata e aver la possibilità di rileggere una nuova stringa della seriale come se fosse partito da zero.

praticamente questa sarà una funzione che ogni volta che si chiama legge la seriale e le stringhe che riceve partono con il punto esclamativo e finiscono con invio.

 

0 Kudos
Messaggio 12 di 21
3.423Visualizzazioni

Forse ci sono riuscito però alcune volte non mostra su stringa gli ultimi caratteri ricevuti sono dopo aver pigiato da terminale invio completa la strnga ma io voglio la stringa intera. Vorrei che poi le stringhe andassero in un array e in un file

grazie

0 Kudos
Messaggio 13 di 21
3.420Visualizzazioni

Prova a vedere questo vi (LV 2010): non avendo il dispositivo seriale ho dovuto lavorare con la tastiera, quindi devi estrapolare la parte che ti interessa e calarla nel tuo vi. Ho aggiunto dei commenti che dovrebbero aiutarti a capire cosa fanno i singoli pezzi.

 



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 14 di 21
3.395Visualizzazioni

?mi può perfavore convertire l'esempio a labview 2009? oppure 8? grazie

0 Kudos
Messaggio 15 di 21
3.389Visualizzazioni

Convertito a 8.0



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 16 di 21
3.386Visualizzazioni

non capisco dove entra il carattere dopo aver messo la porta seriale è possibile togliere il riquadro key down e spostarlo tutto il contenuto fuori da esso?

grazie

0 Kudos
Messaggio 17 di 21
3.381Visualizzazioni

Si: come ti dicevo io ho lavorato con la tastiera perchè non ho i caratteri sulla seriale: praticamente tu devi prendere solo il case più esterno a mandargli come input i caratteri che ricevi sulla seriale.

Fai click destro sulla cornice dell'event structure e seleziona "Remove event structure". Devi anche togliere praticamente tutti i blocchi che rimangono nel while e aggiungere il pulsante di stop.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 18 di 21
3.376Visualizzazioni

devo inserire l'evento no error per la comunicazione seriale come faccio a spostare tutto senza combinare problemi?

 

0 Kudos
Messaggio 19 di 21
3.369Visualizzazioni

Dopo che hai tolto la event structure e gli elementi che non servono più disegna un case nel while che inglobi il codice rimanente, poi aggiungi quello che serve per la seriale.

Ma da quanto tempo usi LV?



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 20 di 21
3.365Visualizzazioni