Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Leggere dati da un accelerometro WT61C

Risolto!
Vai alla soluzione

Buongiorno a tutti, forse sono riuscito a creare una nuova discussione.

Ho acquistato un accelerometro che comunica seriale via USB con il PC.

I dati mi pare siano in formato ASCII che in labview visualizzo in formato HEX (tasto destro su casella di testo, ecc.).

Quando cerco di convertirli con unflatten from string l'operazione non riesce (tutti i blocchi di conversione a disposizione non vanno bene, pare, perchè la conversione mi restituisce valori completamente diversi da quelli che dovrei aspettare: la bozza di programma a pag.24 del manuale dice che si dovrebbe utilizzare un C short).

Mando un estratto del manuale dove si descrive la procedura (pag.22).

Sono riuscito ad intercettare gli header ed a trovare i 3 blocchi di dati: accelerazione, angolo e velocità angolare (guarda a pagina 22 del manuale che ti allego ed il file test conversione.vi).

Ora che li ho separati, sto tentando da giorni di convertirli con i blocchi labview senza successo WP61C232 Port---2.vi e prova con singola stringa in WP61C232 test conversione.vi).

Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Grazie infinite,

Sergio

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.065Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento NSYS

Puoi sfruttare le capacità di LabVIEW di trattare dati di ogni forma: usa l'unflatten from string passandogli un array di I16 come data type! Il risultato è un array coi numeri che to servono.

Conversione.png



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.043Visualizzazioni

Grandioso, non so come ringraziarti! Ha funzionato al primo colpo.

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.038Visualizzazioni

Grazie, ma veramente non è farina del mio sacco: l'ho trovata qui con una ricerca nel forum per "scan from binary". Doveva esserci qualcosa, estrarre i dati da una stringa di dati binari è un compito di routine quando si usano strumenti di misura. 😏



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.024Visualizzazioni