From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LV 2010 con PCI-MIO-16EX-50

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve,

 

sto cercando di usare LabView 2010 con un DAQ card PCI-MIO-16EX-50. Sto gia facendo un errore di partenza o è possibile?

 

Il dubbio è venuto quando, installato LV2010 con tutti i driver DAQmx e gli aggiornamenti, ho inserito il PCI-MIO-16EX-50 nel computer e accendendolo XP mi dice che non lo riconosce, apre il wizard di installazione.

 

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto.

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.223Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento kurt4916

Gentile Kurt4961,

 

La cofigurazione HW/SW che hai in mente (LabVIEW 2010 + NI PCI-MIO-16EX-50) è corretta. In genere, per valutare la compatibilità di tali configurazioni, ti basterà verificare la compatibilità tra ambiente di sviluppo (in questo caso LabVIEW), il DRIVER (NI DAQmx) e ovviamente l'hardware (PCI-MIO-16EX-50). Per prima cosa verifica che un certo driver supporti la scheda. Ti basterà aprire il ReadMe file del driver e cercare il nome della scheda nella sezione supported devices. Successivamente valuterai la compatibilità tra driver e LabVIEW, facendo ad esempio riferimento alla seguente tabella:

 

NI-DAQ and LabVIEW Version Compatibility (for Windows)

 

Detto questo, all'avvio del BIOS, in presenza di una nuova scheda, vi è sempre una prima richiesta di estrazione del driver che si presume appartenere all'hardware rilevato. In quel caso si consiglia di continuare la successiva installazione in modo da completarne il riconoscimento. Se questo non dovesse bastare, verificherei lo stesso risultato dal MAX e successivamente dal Device Manager del Pannello di Controllo di Windows. Questo comportamento è replicabile anche nelle seguenti condizioni?

 

+ Su una macchina diversa

+ Su un differente slot di alloggiamento della scheda

 

Resto in attesa di un tuo feedback e ti saluto cordialmente

 

 

Matteo
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
5.130Visualizzazioni

Caro Matteo,

 

grazie per il tuo dettagliato supporto. Ho seguito semplicemente l'installation wizard di windows e il DAQ card e' stato subito riconosciuto.

Talvolta la soluzione e' troppo semplice 😉

 

Grazie ancora!

 

Cordiali saluti,

 

Giacomo

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.125Visualizzazioni