From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impiego piattaforma PXI

Buongiorno,

  vorrei porre un paio di domande di carattere generale in merito all'impiego delle piattaforme PXI/cRIO.

 

Per definire l'ambito di applicazione, mi occupo dello sviluppo di applicazioni LabVIEW FPGA e RT su cRIO (e ora i primi passi con PXI) nell'ambito delle simulazioni real-time e del rapid prototyping nell'elettronica di potenza.

 

La prima domanda è relativa alla possibilità, attraverso la finestra "Add Targets and Devices on RT PXI Target" di un file di progetto al quale è stato aggiunto uno chassis PXI, di aggiungere un target CompactRIO sotto al controllore RT PXI. Quali funzionalità apporta questa possibilità e cosa è possibile ottenere dall'accoppiamento dei due sistemi in questo modo?

 

La seconda richiesta segue il supporto fornitomi da un system engineer NI, il quale mi ha consigliato di farmi "girare dal supporto tecnico alcuni documenti contenenti sinteticamente indicazioni utili per un buon sviluppo". Le informazioni a cui si riferisce sono relative allo sviluppo di applicazioni LabVIEW FPGA e RT per cRIO e PXI. Se potete passarmi queste informazioni Ve ne sarei grato.

  

 

Vi grazio per l'attenzione e il supporto che vorrete prestarmi.

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.980Visualizzazioni

Ciao,

aggiungere un target cRIO sotto un controller PXI RT consente di aggiungere FPGA al sistema, con tutti i vantaggi ottenibili con questa tecnologia.

Ti indico alcuni link a tutorial molto utili e dettagliati su FPGA e RT:

 

FPGA Design, Development and Programming Tutorial

Introduction to LabVIEW RT and FPGA

Introduction to LabVIEW FPGA

https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-23662

NI LabVIEW for CompactRIO Developer's Guide

Getting Started With LabVIEW FPGA

Configurazione e servizi NI CompactRIO 

FPGA Fundamentals

LabVIEW FPGA Module Training

 

Spero che i tutorial ti siano d'aiuto!

Ciao,

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.962Visualizzazioni