in data 05-29-2013 02:41 AM
Buongiorno, sto realizzando un tool in LabView che dovrebbe produrre in output un grafico in 3D in modalità dinamica (una sorta di scope ma in 3D); per essere più chiari vorrei rappresentare una matrice, funzione del tempo e degli angoli, evidenziando la sua evoluzione nel tempo; la matrice contiene i valori di una funzione periodica. Per ora non ho trovato altro modo che spostare il grafico nel tempo, sommando i multipli del periodo alla matrice che contiene i campioni dell'asse dei tempi (che va poi in ingresso alla funzione 3D surface), ma non riesco ad avere una visualizzazione continua: una volta completata la rappresentazione in un periodo, essa scompare e la visualizzazione riprende dal periodo successivo. Sapete suggeririmi un modo efficiente per ottenere questo effetto (non vorrei considerare l'ipotesi di immagazzinare più periodi, dato che si tratta di matrici di grosse dimensioni e che i successivi sviluppi del programma prevedono una gestione real time da pannello frontale)?Allego il codice su cui sto lavorando.
in data 03-19-2019 04:11 AM
Senza entrare nel merito della tua applicazione quello che mi sembra ti servi è un Buffer Circolare, questo lo puoi ottenere creando una coda ad n elementi (potresti decidere di farla come due periodi ad esempio) e utilizzare LossyEnqueue in modo che la tua coda rimane sempre di n elementi che andrai a visualizzare con una Preview della coda.