From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione Property node multipli

Ciao a tutti.......qualcuno mi puo aiutare a gestire property node multipli (sempre gli stessi).Cioè quello che voglio fare è disabilitare con un switch un altro switch .. ....e fino lì tutto ok.

Il problema nasce quando per esempio avendo 8 switch, con switch1 disabilito lo switch4 e 5 , e poi voglio che con lo switch 2 disabilito lo switch5 e 6.In questo caso lo switch 5 va in conflitto,

In teoria voglio applicare delle condizioni ai vari switch in modo che, quando uno è ON altri sono DISABLE AND GRAYED

0 Kudos
Messaggio 1 di 6
2.795Visualizzazioni

Ciao Louis, la risposta dipende dalle specifiche funzionalità che assegni agli switch. Con l'esempio che proponi, apparentemente te la puoi cavare con un OR: switch5 sarà disabilitato se switch1 oppure switch2 sono true. Sta a te capire se la cosa ha senso. Altrimenti devi dare informazioni più dettagliate.

 

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 2 di 6
2.769Visualizzazioni

Non hai capito allora......a me serve dare dei consensi o negare......

Per esempio

SWITCH1 ON     SWITCH3 OFF

SWITCH1 e 2 ON SWITCH5 OFF

facendo queste condizioni con il property-node....quando clicco su RUN i tasti che si dovrebbero spegnere iniziano a vibrare (tremare), come se qualcosa andasse in conflitto.

Mi puoi fare per favore un esempio?????

0 Kudos
Messaggio 3 di 6
2.764Visualizzazioni

Va da sè che posso capire nella misura in cui ti spieghi... Facciamo comunque un passo avanti, anche se dare un parere esaustivo senza vedere tutto il codice nè sapere che cosa fa è impossibile.

Nel frammento di codice che hai allegato c'è un problema piuttosto grosso: per ogni booleano (che tu chiami switch) ci sono 2 property nodes che abilitano o disabilitano. Che succede dunque se a un nodo di selezione di RGN arriva true e all'altro arriva false? che RGN viene abilitato e subito dopo disabilitato, oppure viceversa - il che forse è quello che succede a te. Quindi per ciascun booleano devi avere un solo property node, il cui input è determinato da una combinazione dei valori degli altri booleani.

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 4 di 6
2.753Visualizzazioni

Allora praticamente cliccando su SWITCH 1  mi disabilita altri Switch (che ho impostato DISABLE tramite property node).Cliccando nuovamente su SWITCH 1 mi riabilta gli Switch...Praticamente quello che mi serve fare è che all 'accensione di un determinato SWITCH mi disabiliti altri SWITCH

Ora nei due file che ho allegato......nel primo caso funziona perfettamente....nel secondo parte il conflitto.......cioè HV e PV iniziano a tremare.

C'è un modo dove posso raggruppare tutto???? Grazie sempre

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 5 di 6
2.747Visualizzazioni

Mi riallaccio a quello che ho detto prima: è logicamente sbagliato che l'abilitazione di HV (o PV) dipenda in modo indipendente da RELE' 1 E RELE' 3. Potrà dipendere solo da una combinazione dei valori di RELE' 1 E RELE' 3. Questa combinazione può essere un AND, oppure un OR, o qualche altra funzione booleana. Quale esattamente, lo può dire solo chi sa qual è il significato di HV, PV, RELE' 1 E RELE' 3 e quali sono i rapporti tra di loro.

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 6 di 6
2.742Visualizzazioni