Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore "0x8007000E: Ran out of memory" nell'accesso al SW "CodeSoft"

Risolto!
Vai alla soluzione

Attraverso un "Automation Open" (ActiveX) accedo al SW Codesoft" (Teklynx) per effettuare delle stampe.
Il Codesoft funziona con licenza in rete su un server oppure licenza su chiavetta USB.
Se uso le licenza su server tutto funziona bene, invece se uso la chiavetta USB con la licenza la "Automation Open" ritorna l'errore "0x8007000E: Ran out of memory".
Allegato il VI che semplicemente esegue la "Automation open" e che ritorna errore se c'e' la chiavetta USB.
La "automation Open" usa il file "\Teklynx\CODESOFT 9\lppa.exe" (LabelManager2.IApplication).

Qualcuno altro ha avuto questo stesso problema ?

Suggerimenti per investigare/risolvere il problema ?
Come posso avere maggior informazioni per cercare la causa dell'errore "0x8007000E: Ran out of memory" ?

Ho provato con labview 2012 e 2015, ho provato su diversi PC con windows 7 e 10,Ho provato diverse versioni di codesoft; 9 e 2015.

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.191Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento LuigiLena

Con l'aiuto del support della "TEKLYNX" che produce il CodeSoft e' stata trovata la causa del problema che e' legato al tipo di licenza (non al fatto che sia su chiavetta USB o in rete). Ci sono  vari tipi di licenza ma che supportano l’ActiveX sono le seguenti due: Top, Enterprise.

In funzione del tipo di licenza il supporto ActiveX e’ diverso:

1) versione “Top” supporta la “ActiveX Basic”

2) versione “Enterprise” supporta la “ActiveX Version2” ed anche la “ActiveX Basic”.

 

In pratica con labview per l’ ”automation Open”, in funzione del tipo di licenza, occorre scegliere le seguenti  “Active X“ class:

-Top : Type Library=TK Labeling Basic Version 1.01, Objects= ILppxLRT (LppxLT.Application) 

- Enterprise à Type Library=TK Labeling ActiveX 6.0. Version 6.0, Objects: Application (lppx2.application)

(Oltre alla versione 6.0 ci sono altre versioni)

 

Le due “ActiveX” class hanno funzioni diverse tra loro (la Basic ha solo pochi “Invoke Node”). La documentazione si puo’ trovare nell’albero di installazione del CodeSoft:

- Pop ->             C:\Program Files (x86)\Teklynx\CODESOFT 2015\Help\ActiveXLa.chm  

- Enterprise -> C:\Program Files (x86)\Teklynx\CODESOFT 2015\Help\ActiveXa.chm

 

Quindi il problema era che la licenza sulla chiavetta USB e' di tipo "Top" che non e' compatibile con la "lppx2" richiamata nel VI.

Con questo tipo di licenza occorre usare la "LppxLT".

 

Per ulteriore info:

Il CodeSoft si puo’ anche lanciare a “riga di commando” usando l’eseguibile “Lppa.exe”; ad esempio per stampare sulla stampante 1 usando il file ‘pippo.lab” occorre lanciare il comando:

C:\Program Files (x86)\Teklynx\CODESOFT 2015\Lppa.exe pippo.lab /P1

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.162Visualizzazioni

Nel post precedente ho commesso un errore: quando si menziona la licenza di tipo "Top" in realta' e' "Pro".

Cioe' nel post quando si dice "Top" in realta' e' "Pro".

Scusate......

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.150Visualizzazioni