Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore OPC Client

Salve,

da qualche settimana sto lavorando con il modulo DSC. In particolare sto usando OPC client. Avevo dei malfunfionamenti dovuti ad un'altro programma(KEP Server) che operava allo stesso modo di NI OPC Servers. Oggi ho disinstallato l'altro programma e tutto sembrava funzionare, ma dopo aver spento e riacceso il pc, l'OPC Client mi restituisce il seguente errore:

"Failed to connect to server 'National Instruments. NIOPCServer.V5'(HR=80070005).

Ho già eseguito un repair ma la situazione non è cambiata?

Sapete come risolvere il problema?

Grazie in Anticipo

0 Kudos
Messaggio 1 di 9
4.011Visualizzazioni

Help please!!!

0 Kudos
Messaggio 2 di 9
3.992Visualizzazioni

Problema parzialmente risolto.

Disinstallando e reinstallando il modulo DSC l'OPC Client non mi da più quel tipo di errore, ma riesco a leggere soltanto i dati provenienti dai sensori collegati direttamente alla rete modbus e dal plc1, mentre i plc da 2 a 5 non mi rispondono.

0 Kudos
Messaggio 3 di 9
3.987Visualizzazioni

Salve,

 

Prima invece la lettura avveniva correttamente da tutti i PLC? 

Sono nella lista dei PLC supportati (http://www.ni.com/white-paper/6417/en/)?

 

Una volta verificato ciò ti suggerisco di controllare che i driver per i PLC siano correttamente configurati: andando in " Help>> Driver Help (andando poi a scegliere il PLC di interesse)" troverai una spiegazione dettagliata.

 

Ti suggerisco, qualora non li avessi consultati, anche i seguenti link:

http://www.ni.com/white-paper/7451/en/#h35

http://www.ni.com/tutorial/7450/en/

 

Saluti,

 

Enrico

0 Kudos
Messaggio 4 di 9
3.971Visualizzazioni

Salve e grazie della risposta,

prima la lettura avveniva correttamente. I link che mi ha fornito li avevo già studiati con attenzione e credo che la configurazione sia giusta anche perchè prima avveniva correttamente. Qualche idea?

Enrico

0 Kudos
Messaggio 5 di 9
3.967Visualizzazioni

Ricontrolli per sicurezza che niente sia cambiato circa le impostazioni e la configurazione. Cosa è stato cambiato esattamente da quando ha smesso di funzionare?  Riesci a darmi più informazioni circa il sistema?

 

Enrico

0 Kudos
Messaggio 6 di 9
3.958Visualizzazioni

Salve,

inizialmente ho usato sia NI OPC sia il kepserver per verificare il funzionamento del pacchetto national. Probabilmente dopo un aggiornamento di windows hanno smesso di funzionare entrambi (o meglio mi leggevano solo i tag collegati direttamente a mmodbus ed i tag collegati ad un solo PLC su 5 PLC totali). Poi ho disinstallato kepserver ed NI OPC ha funzionato, ma spegnendo e riaccendendo il PC non mi raggiungeva il server V5. Così ho provato un repair ma non ho funzionato, e neancche una reinstallazione del modulo DSC (compreso NI OPC) ha funzionato. Ed ora sono nella stessa situazione in cui avevo entrambi i programmmi installati.

Per sicurezza ho ricontrollato tutte le impostazioni e sembra che sia tutto in ordine.

A presto

Enrico

0 Kudos
Messaggio 7 di 9
3.952Visualizzazioni

Salve,

In allegato trova gli indirizzi della rete dei sensori(MOD1) e dei PLC (MTPRO1-MTPRO5). MOD1 e MTPRO1 funzionano mentre gli altri, aprendo OPC, non mi rispondono. Quale settaggio potrebbe mancare?

0 Kudos
Messaggio 8 di 9
3.946Visualizzazioni

Nessuno ha qualche idea???

0 Kudos
Messaggio 9 di 9
3.887Visualizzazioni