From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Error 7 occurred at Open File+.vi: Open File

Buon giorno a tutti.

sono nuovo e ho un problema con un programma che utilizzo per aggiornare le centrali di allarme. Per far funzionare questo ho dovuto installare il file ni visa  1501 ma quando faccio partire il programma compare questo messaggio:Error 7 occurred at Open File+.vi: Open File.

nel forum ho trovato già una discussione che parlasse di questo ma non ho capito come hanno risolto. 

Qualcuno mi sa aiutare?

Vi avverto che non sono un professionista del settore.

grazie delle risposte buona giornata

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 7
4.475Visualizzazioni

Sono in difficoltá nel darti qualche suggerimento perché  non ci dai il link al post a cui ti riferisci e non alleghiamo il tuo codice.

In via generale l'errore 7 significa file non trovato, quindi devi verificare di passare al vi il nome di un file esistente su disco. Come indichi il nome del file da usare?

Se non riesci a trovare una soluzione prova a postare il tuo vi. Se non puoi o non vuoi mettere qui tutto il vi, isola almeno la parte dell'errore creando un "vi snippet" (lo trovi nrll'help o leggi qui)



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 7
4.467Visualizzazioni

Grazie Roberto per avermi dedicato del tempo. Cerco di essere più preciso . Devo effettuare degli aggiornamenti a delle centrali della Fracarro radioindustrie e dal sito mi  sono scaricato il software (fr upgrade http://www.fracarro.com/it/index.php/it/component/content/article?id=64).

Nel  pdf  del firmware 2.6 della centrale è segnalato il bisogno di scaricare il file ni visa prima di installare il software .

il file che vado a caricare è l'aggiornamento firmare 2.6 che ho caricato in una cartella nel desktop.

il messaggio di errore dice questo: error 7  occured  at open file+.vi:open file

possible reasons:

labVIEW: fil not found or NI-488: Non- existent board

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 7
4.459Visualizzazioni

Allora l'errore compare in fase di installazione del VISA? Oppure installando o eseguendo il software della Fracarro?

Non stai facendo un programma in LabVIEW, e se ho capito bene nemmeno hai intenzione di farlo. Dico bene?

 

Ho paura di non saperti aiutare in questo caso, non ho mai incontrato quell'errore installando VISA. Hai provato a scaricare la versione indicata dalla Fracarro e installare quella? Non vorrei che il problema derivasse dalla versione troppo recente. Considera però che la mia è solo un'ipotesi.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 4 di 7
4.449Visualizzazioni

Salve Roberto l'errore compare quando vado ad eseguire il programma della fracarro che, da quanto ne capisco io , ha un'icona tratta dal sistema lab view pertanto penso sia una esecuzione del programma.

ovviamente ho già contattato Fracarro che conferma di aver verificato il software con win 7, win 8  e win 10. Inizialmente davano come colpa il fattto che nel mio pc ci fosse una versione di win 7 home edition e questa causava problemi. Poi ho scaricato win 7 professional e ora ho win 10. Ho installato il programma anche in altri pc con diversi sistemi operativi e mi da lo stesso errore sempre nel momento in cui vado ad eseguire il programma della "Fracarro". Solo in un caso dove non ero presente un collega è riuscito a far partire il programma senza problemi(il pc ha win 8).

Anche io ho pensato che probabilmente vado a scaricare il software sbagliato ni-visa ma Fracarro dice che è quello giusto e inoltre il mio collega ha eseguito con quello.

Nel link che segue ho trovato un caso simile ma non capisco come hanno risolto.  

https://forums.ni.com/t5/LabVIEW/Error-7-occurred-at-Open-File-vi-Open-File/td-p/3000293

L'icona alla quale mi riferisco l'ho individuata nella pagina che ho indicato. Fr upgrade ha una icona molto simile

Grazie dell'aiuto Andrea

0 Kudos
Messaggio 5 di 7
4.444Visualizzazioni

Ciao Semplice,

 

ci sono un paio di cose che dovresti fare: una corretta gestione dell'errore per capire veramente da quale funzione viene generato; controllare di avere accesso a tutte le cartelle all'interno del tuo PC senza bisogno di entrare come amministratore. Potrebbe essere un problema di permessi: tu fai scrittura o lettura da un file? Dove si trova questo file?

0 Kudos
Messaggio 6 di 7
4.432Visualizzazioni

CorradIT, 

semplice non sta sviluppando un suo programma ma usando quello della Fracasso che sembra essere fatto in LABVIEW. 

 

Semplice,

Il tema dei permessi sembra essere pertinente: potresti provare a lanciare il programma come amministratore e verificare se ricevi ancora l'errore. Se non lo ricevi devi chiedere a Fracarro conferma e se non possono modificare il programma per essere eseguito da un utente non amministratore. 

 

Nella discussione che linki si fa anche riferimento alle cartelle in cui i programmi vanno a scrivere, tenendo conto del fatto che i percorsi standard sono cambiati da WP alle versioni successive: se nel programma ci fosse il nome di una cartella non esistente potresti avere problemi. Sinceramente però  se dicono che hanno provato il programma anche con Win 7/8 non credo che sia il tuo caso.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 7 di 7
4.425Visualizzazioni