From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Data acquisition with NI 9215 and external trigger

Salve, dovrei acquisire quattro ingressi in tensione attraverso due modulo NI 9215, uno da destinare ai quattro canali di ingresso, l'altro mi serve per acquisire un ulteriore segnale da usare come trigger esterno.

 

L'idea è quella di campionare un segnale di riferimento in ingresso e quando si verifica una determinata condizione (ad esempio, il segnale supera 3 V) far partire l'acquisizone degli altri 4 canali, per un determinato periodo in modo da avere per tutti e 5 i canali letture nello stesso intervallo di tempo.

 

Esiste una via breve e funzionale per questo problema? 🙂

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
5.150Visualizzazioni

Ciao ninodispenza,

 

Purtroppo non è possibile fare quello che vuoi con i moduli che stai usando, perchè questi moduli non supportano trigger analogico.Anche se tu avessi avuto moduli che suportano trigger analogico, puoi solo triggerare l'acquisizione dello stesso modulo e non l'acquisizione degli altri. L'unica cosa che puoi fare è avviare una generazione digitale quando l'ampienza del segnale supera i 3V, e utilizzare questo segnale come Trigger source per avviarel'acquisizione di un altro modulo (tramite linea PFI). Quanto detto comporta la necessità di avere un modulo digital output (per esempio NI 9474) e un chassis con linea PFI come cDAQ 9188.

Antonios
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
5.139Visualizzazioni