Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Data acquisition hardware choice

Buongiorno, dovrei scegliere una scheda I/O real time, da interfacciare con un PC e Labview. Lo scopo è costruire un banco prova che possa in un primo tempo acquisire segnali da sensori (in particolare cella di carico, sensore di corrente, di tempoeratura ed  encoder) e semplicemente gestirli e condizionarli per caratterizzare i parametri di funzionamento di un dispositivo, e in seguito ci deve essere la possibilità di costruire un controllore virtuale che possa non solo registrare i segnali dai sensori ma anche dare un uscita per controllare il dispositivo stesso.
 
Quindi la scheda e il relativo software devono poter fare parte di un vero e proprio sistema di controllo basato su PC che possa gestire un sistema in retroazione. Il sistema sarebbe molto semplice: in ingresso avrei un segnale encoder ed un segnale analogico da un altro sensore, ed in uscita, per il controllo del dispositivo, occorrerebbe un solo segnale analogico.
 
Siccome NI propone un numero vastissimo di schede e software, vorrei sapere qual è la cosa che farebbe al caso mio, in termini sopratutto di prestazioni richieste.
 
Grazie per ogni consiglio,
 
Saluti
 
Matteo Benetti
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.937Visualizzazioni

Gentilissimo Sig Benetti,

E' particolarmente difficile fornirle indicazioni utili sul forum, anche considerando che le sue specifiche sono molto lasche, per esempio manca l'informazione sulle tempistiche del loop di controllo. Cerco di chiarire il loop di controllo deve chiuderti in 1 minuto, 1 secondo, 1 decimo ....

Similmente non ci sono informazioni sul tipo di sensoristica che andrà a utilizzare, range, eventuale necessità di isolamento, rapidità nell'acquisizione e cosi' via.

Come ultima osservazione credo anche che il forum sia il posto meno adatto a gestire questo tipo di domande, se potesse trovare una decina di minuti per chiamare direttamente i nostri uffici allo 02413091 un tecnico commerciale sarebbe più che disponibile ad analizzare le sue particolari necessità onde proporle ma migliore soluzione.

Cordiali Saluti

 

 

FiloP
It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong.
Richard P. Feynman
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.920Visualizzazioni

Salve signor Benetti Matteo, forse lei mi può essere utile:

devo acquisire da encoder la velocità di un rullo di un banco, per poi fermarmi se supero una certa frequenza. il tempo da un valore acquisito e l'altro debbono essere costanti ed uguali. utilizzo una sche DAQmx 6281, ma più o meno i driver sono uguali per tutte le schee e sto programmando in labview 7.1

 

grazie in anticipo del suo aiuto 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.454Visualizzazioni