Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Creare programmaticamente variabili locali in una sequenza teststand

Ciao a Tutti,

Vorrei creare programmaticamente delle variabili locali in una sequenza di TestStand. Pensavo fosse possibile avendo accesso all'API di TestStand ma non riesco a trovare una funzione "CreateVariable" o simile, esiste una funzione del genere? Si possono creare programmaticamente delle variabili in TestStand e come si fa?

Ricky
Italian Developer engineer
www.www.selt-sistemi.com
0 Kudos
Messaggio 1 di 5
7.000Visualizzazioni

Ciao Riccardo,

 

la tua idea è corretta, devi usare le API di TestStand per creare programmaticamente delle variabili.

La Object Reference da usare è il contesto "ThisContext", la object class è "Property Object" ed il metodo da chiamare è "SetValxxx" dove con xxx intendo il tipo di dato che vuoi associare alla variabile.

In fine quando configuri i parametri del metodo inserirai come lookupstring "Locals.nomevariabile" tra apici, options 1 e poi il valore.

Per il parametro options puoi fare riferimento all'help di TestStand  alla sezione "Property Options Constants".

 

Guarda anche questa KnowledgeBase che riassume quello che ti ho già scritto.

 

Buon lavoro,

 

 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 5
6.988Visualizzazioni

Ciao Ryan,

 

premetto che sono un neofita in TestStand.

Avrei un paio di domande circa la procedura di creazione programmatica.

 

1) la procedura può essere eseguita anche per variabili FilesGlobals?

2) al termine dell'esecuzione dello step, non dovrei osservare nella finestra variabili, la variabile che ho creato con il nuovo valore?

 

Ho senza dubbio qualche problema con la mia procedura.

 

Ciao, e grazie in anticipo.

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
6.435Visualizzazioni

Ciao,

 

premesso che con TestStand si puà fare di tutto e di più, cerco di rispondere ai tuoi dubbi:

  1. Puoi creare programmaticamente anche le file global e qualsiasi altro tipo di variabile e parametro
  2. Ci sono due modalità di creazione di variabili: la prima, quella più semplice, ti permette di crearle a runtime e quindi alla fine dell'esecuzione della sequenza non le vedi nel variable pane, e penso sia il tuo caso. Se invece vuoi vederla nel variable pane, devi programmaticamente usando le API di TestStand creare fisicamente l'oggetto variable, inserirlo nel variable pane e associargli un valore. In questo caso la variabile resta visibile sempre; in sostanza equivale a cliccare su Locals-> Insert Locals...quando sei in fase di editing

Questo link potrebbe esserti utile, e descrive la procedura per inserire l'oggetto nel variable pane.

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/C7C81F4AE5A46BB686256CDA005FA4C6?OpenDocument

 

Buon lavoro,

 

Andrea

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 4 di 5
6.433Visualizzazioni

Grazie della risposta Andrea.

 

Avrei un'altra domanda: sto provando a costruire delle prime sequenze dove si attua il classico schema, chiamata e configurazione strumento -> misura -> rilascio.

Per passare dati da una sequenza all'altra, ho creato in TS delle variabili, e sto cercando di utilizzare i moduli VI in modo tale che si interfaccino con TS e aggiornino direttaemente le variabili, ad esempio variabile che memorizza l'indirizzo dello strumento.


Cosa ne pensi di questo approccio?Hai qualche consiglio da darmi?

 

Ti ringrazio, a presto.


Davide.

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
6.423Visualizzazioni