From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversione stringa binaria in formato hex in decimale

ciao a tutti!

ho creato un vi che comunica tramite porta seriale con una centralina meteo. Inviando i comandi seriali ricevo in uscita una stringa binaria composta da 99byte in formato esadecimale; poiché a me interessano solo alcune info contenute nella stringa binaria esadecimale di cui conosco offsett e lunghezza come posso convertirle e visualizzarle in formato decimale?

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 7
9.015Visualizzazioni

Ciao Frenk86,

 

puoi utilizzare la funzione Labview Hexadecimal String to Labview.

 

Ciao!

______________________
Simone S.
Academic Field Engineer - Med Region
0 Kudos
Messaggio 2 di 7
9.001Visualizzazioni

Ciao,

ho risolto il problema della conversione, ora ho la necessità di salvare tutti i dati acquisiti istantaneamente (temp, umidità etc) in un file txt.

In pratica devo creare un file nelle cui prime due righe appena si apre dev'esserci scritto temperatura, umidità etc (come intestazione) e poi una volta avviato il programma man a mano vengono salvati i valori nelle nello spazio sottostante. In allegato ho riportato un esempio di ciò che m serve.

Potresti darmi 1 aiuto?

saluti Francesco

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 7
8.980Visualizzazioni

Ti ho risposto qui



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 4 di 7
8.960Visualizzazioni

Buongiorno, scusami se non inizio con una nuova discussione ma sono davvero un imbranato.

Ti contatto direttamente su questo thread perchè molto attinente.

Ho acquistato un accelerometro che comunica seriale via usb con il PC.

I dati mi pare siano in formato ASCII che in labview visualizzo in formato HEX.

Quando cerco di convertirli con unflatten from string l'operazione non riesce (tutti i blocchi di conversione a disposizione non vanno bene, pare, perchè la conversione mi restituisce valori completamente diversi da quelli che dovrei aspettare).

Ti mando un estratto del manuale dove descrive la procedura.

Sono riuscito ad intercettare gli header ed a trovare i 3 blocchi di dati: accelerazione, angolo e velocità angolare (guarda a pagina 22 del manuale che ti allego ed il file test conversione.vi).

Ora ce li ho separati e sto tentando da giorni di convertirli con i blocchi labview senza successo.

Mi potresti dare una mano gentilmente?

Grazie infinite,

Sergio

0 Kudos
Messaggio 5 di 7
3.955Visualizzazioni

La risposta qui



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
Messaggio 6 di 7
3.939Visualizzazioni

Buonasera, scusa se ti scrivo direttamente ma sono senza speranza 🙂

 

Dovrei acquisire spettri da uno spettrometro della AVANTES AvaSpec-Mini.

Nelle istruzioni per il controllo del dispositivo da LABVIEW mi dice di utilizzare la .dll (ma ho solo l versione 32 e non 64) oppure le .NET.

 

Dal manuale:

 

LabVIEW
In order to use a .NET DLL in LabVIEW, you need to:
• Use the .NET palette (Connectivity -> .NET) to find all of the functions available.
• Use a constructor node in order to instantiate a class within the .NET assembly (**).
• Use property nodes and invoke nodes to access properties and methods of the
class by wiring in the class reference from the constructor node to the property or
invoke node.

 

(**) Quando metto l'istanza sul .vi la stessa mi chiede in ingresso una stringa DevicePath.

Le ho provate tutte ma non riesco a trovare la stringa di identificazione del dispositivo collegato al mio PC tramite seriale.

 

Qualsiasi suggerimento è ben accetto 🙂

Purtroppo la cartella SDK è pesantissima. Ti allego il tutto senza .NET 3.5.

 

Grazie infinite,

Sergio

 

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 7 di 7
3.378Visualizzazioni