Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione seriale

Devo usare TestStand per controllare una serie di schede munite di relè e ogni scheda si interfaccia con una COM diversa. Come posso evitare di dichiarare la COM della scheda su cui è posizionato il relè da commutare ma chiamare direttamente il relè?

 

Esempio:

ho 25 relè in totale, divisi su 5 schede diverse, con una diversa COM per scheda

come posso commutare il decimo relè direttamente senza selezionare la seconda COM e poi il quinto relè?

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
3.021Visualizzazioni

Ciao Borderlands96,

Che adapter stai usando all'interno di TestStand? LabVIEW? In quel caso dipende tutto da come è fatto il .vi che stai chiamando. Inoltre mi pare di capire che la scheda non è NI ma terze parti. Quindi per chiudere il giusto relay devi sapere il comando da inviare via seriale.

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
2.969Visualizzazioni

Grazie di avermi risposto Lamber_86.

devo interfacciare una serie di schede per un sistema di collaudo ma devo capire se è possibile direttamente da teststand eseguire questa "conversione" oppure, come avevo già intuito cercando in rete, creare un modulo con LabVIEW invece di caricare una .dll con codice scritto in c/c++

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
2.958Visualizzazioni

Puoi utilizzare direttamente la .dll c++ in TestStand. In questo caso selezionerai una funzione all'interno della .dll ed impostarne i parametri. In ogni caso devi conoscere i comandi da mandare sulla COM per attivare uno o più relays della tua scheda.

http://zone.ni.com/reference/en-XX/help/370052K-01/tsfundamentals/infotopics/using_dlls/

 

 

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
2.932Visualizzazioni

Invece di usare una .dll, posso creare l'intero modulo con labview e utilizzarlo? Dove posso trovare un esempio?

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
2.929Visualizzazioni