From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione RS232 su NI PXIe-1078 e NI-PXI-7841R

Buongiorno,

sto cercando di implementare una comunicazione seriale tra PXI e un servocontrollore che utilizza come standard l'RS232. Guardando le specifiche tecniche della scheda in mio possesso (7841-R) vedo che i canali digitali sono basati sul protocollo TTL.

Vorrei sapere se è possibile implementare la comunicazione seriale utilizzando i canali analogici della 7841-R o se è necessario utilizzare i canali digitali e aggiungere hardware esterno per convertire il segnale da TTL a RS232.  

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.114Visualizzazioni

Utilizzi anche un controller o lo chassis è collegato in MXI?

Sui controller solitamente è già presente una porta 232 utilizzabile. 

Implementarla con una serieR ti richiede sicuramente dei traslatori di livello esterni (0-5V non sono i livelli di tensione corretti)

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.086Visualizzazioni

Buongiorno Scaiola88. Utilizzo un controller (NI-PXIe 8133) che presenta una porta seriale. Purtroppo, il mio progetto richiede di comunicare contemporaneamente su tre canali seriali: per questo motivo abbiamo deciso di implementare la comunicazione in FPGA sulla serie R. Abbiamo optato per un traslatore di livello. 

Grazie per la risposta, buon lavoro

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.060Visualizzazioni