From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicate with Ethernet/IP protocol

Ciao, 

io ho una Smart Camera NI 1776C che deve comunicare in Ethernet/IP con un robot Racer 3 Comau. Ho fatto l'inizializzazione della rete tramite l'apposito configuratore del robot e ora i due dispositivi sono connessi e si devono scambiare 32 bytes in ingresso e 32 bytes in uscita. Ho creato un software di visione con VBAI ma come faccio a far fuoriuscire dal software un pacchetto di dati da 32 bytes con all'interno le variabili di interesse? Mi potete descrivere i passaggi per favore? 

Grazie 

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.372Visualizzazioni

Puoi essere un po' più preciso? Cosa intendi con "si devono scambiare 32 bytes di ingresso e 32 di uscita"?

Non so se con Vision Builder puoi aggiungere del codice LabVIEW.

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.352Visualizzazioni

Intendo che da come ho configurato la rete attraverso il configuratore di rete richiesto dal robot (Sycon.net) ho imposto che i due dispositivi hanno un Input Assembly di 32 bytes e un Output Assembly di 32 bytes. Quello che vorrei è prima impostare il pacchetto da 32 bytes da mandare al robot e poi inviarglielo. Nel VBAI andando in Tools-> Communication Device Manager-> Configure (sulla riga Ethernet/IP Server) è visibile questa impostazione.

Il Vision Builder ha due pacchetti per la comunicazione Ethernet/IP ed immagino che con opportuni passaggi il software sia in grado di fare quello che vorrei. Non trovo spiegazioni sull'utilizzo di questi blocchetti nè in rete, nè su manuali e sull'Online Help non trovo risposte che mi aiutino.

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.349Visualizzazioni

Ciao

anch'io ho sbattuto un po' la testa per gli Assembly dell'Ethernet/IP

Io ho risolto guardando l'esempio 

...\LabVIEW XXXX\examples\ethernetip\EtherNetIP Adapter/Access Assembly Instance Data (Explicit).vi

In teoria, per la comunicazione Ethernet/IP bisogna sempre indicare tre parametri: Classe, Instance e Attribute

Per gli Assembly Classe = 4 e Attribute = 3

Con delle smartCamera Keyence ha funzionato, un po' meno con degli inverter Emerson... 

 

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.236Visualizzazioni