Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicate with Ethernet/IP protocol

Ciao, 

io ho una Smart Camera NI 1776C che deve comunicare in Ethernet/IP con un robot Racer 3 Comau. Ho fatto l'inizializzazione della rete tramite l'apposito configuratore del robot e ora i due dispositivi sono connessi e si devono scambiare 32 bytes in ingresso e 32 bytes in uscita. Ho creato un software di visione con VBAI ma come faccio a far fuoriuscire dal software un pacchetto di dati da 32 bytes con all'interno le variabili di interesse? Mi potete descrivere i passaggi per favore? 

Grazie 

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.357Visualizzazioni

Puoi essere un po' più preciso? Cosa intendi con "si devono scambiare 32 bytes di ingresso e 32 di uscita"?

Non so se con Vision Builder puoi aggiungere del codice LabVIEW.

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.337Visualizzazioni

Intendo che da come ho configurato la rete attraverso il configuratore di rete richiesto dal robot (Sycon.net) ho imposto che i due dispositivi hanno un Input Assembly di 32 bytes e un Output Assembly di 32 bytes. Quello che vorrei è prima impostare il pacchetto da 32 bytes da mandare al robot e poi inviarglielo. Nel VBAI andando in Tools-> Communication Device Manager-> Configure (sulla riga Ethernet/IP Server) è visibile questa impostazione.

Il Vision Builder ha due pacchetti per la comunicazione Ethernet/IP ed immagino che con opportuni passaggi il software sia in grado di fare quello che vorrei. Non trovo spiegazioni sull'utilizzo di questi blocchetti nè in rete, nè su manuali e sull'Online Help non trovo risposte che mi aiutino.

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.334Visualizzazioni

Ciao

anch'io ho sbattuto un po' la testa per gli Assembly dell'Ethernet/IP

Io ho risolto guardando l'esempio 

...\LabVIEW XXXX\examples\ethernetip\EtherNetIP Adapter/Access Assembly Instance Data (Explicit).vi

In teoria, per la comunicazione Ethernet/IP bisogna sempre indicare tre parametri: Classe, Instance e Attribute

Per gli Assembly Classe = 4 e Attribute = 3

Con delle smartCamera Keyence ha funzionato, un po' meno con degli inverter Emerson... 

 

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.221Visualizzazioni