Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come visualizzare la versione di build dell'eseguibile?

Risolto!
Vai alla soluzione

Ciao,

mi piacerebbe all'avvio dell'eseguibile creato con Labview, visualizzare il suo numero di build, cioè il numero di versione che è all'interno del "version information".

Come posso fare?

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 9
3.470Visualizzazioni

Ciao,

la versione può essere determinata utilizzando il VI FileVersionInfo che, in LabVIEW 8.6 e versioni successive, è incluso in fileVersionInfo.llb che si trova nella cartella <LabVIEW>\vi.lib\Platform. Ci sono esempi pratici allegati ai documenti seguenti:

Nelle versioni più recenti di LabVIEW è disponibile il VI Get Build Specification Version per recuperare le informazioni.

Spero di essere stata d'aiuto!

Buona giornata

Alessia

0 Kudos
Messaggio 2 di 9
3.431Visualizzazioni

Ciao Alessia,

grazie per la risposta.

Ho la versione 2020 di Labview ed ho già provato ad utilizzare il VI Get Build Specification Version, ma funziona anche sull'eseguibile? Perchè riesco a farlo funzionare solo da codice sorgente. Se lo uso sul progetto compilato, mi restituisce errore 7.

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 9
3.421Visualizzazioni

@sepp974  ha scritto:

Ciao Alessia,

grazie per la risposta.

Ho la versione 2020 di Labview ed ho già provato ad utilizzare il VI Get Build Specification Version, ma funziona anche sull'eseguibile? Perchè riesco a farlo funzionare solo da codice sorgente. Se lo uso sul progetto compilato, mi restituisce errore 7.

 

 


A questo punto sai già la risposta. Questo vi presuppone un progetto aperto contenente una determinata Build Specification, quindi nell'eseguibile non può funzionare.

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 4 di 9
3.417Visualizzazioni

Grazie Paolo,

quindi deduco anche che all'avvio dell'eseguibile non è possibile visualizzare in modo programmatico la versione di build a meno che non sia scritta in un file di inizializzazione che però devo ricordarmi di aggiornare ogni volta che compilo il progetto.

Corretto?

 

Grazie

 

0 Kudos
Messaggio 5 di 9
3.406Visualizzazioni

Per quel che ne so, è così. Però puoi aggiornare automaticamente questo file ogni volta che generi l'eseguibile, mediante un vi di Pre o Post-Build (vedi la scheda di Pre/Post Build Actions nella Build Specification).

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 6 di 9
3.399Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da sepp974

Ciao,

in allegato puoi trovare un eseguibile generato a partire dal VI GetFileVersion_DotNet scaricabile dalla pagina Determining the Version of an Executable Built with LabVIEW; quando lo lanci mostra tutte le informazioni sulla propria versione. Se nel campo Exe Path inserisci il percorso di un altro eseguibile, otterrai le relative informazioni.

Mi auguro che questo sia più o meno ciò che intendevi fare.

Saluti

Alessia

0 Kudos
Messaggio 7 di 9
3.391Visualizzazioni

Un altro metodo è scaricare dal package manager MGI Application Control vipm://mgi_lib_application_control?repo_url=http://ftp.ni.com/evaluation/labview/lvtn/vipm

 

Che contiene Get Executable Version.vi 

 

Ciao,

Nicola

Nicola
LabVIEW DeveloperByteLABS.
0 Kudos
Messaggio 8 di 9
3.371Visualizzazioni

@alamanna  ha scritto:

Ciao,

in allegato puoi trovare un eseguibile generato a partire dal VI GetFileVersion_DotNet scaricabile dalla pagina Determining the Version of an Executable Built with LabVIEW; quando lo lanci mostra tutte le informazioni sulla propria versione. Se nel campo Exe Path inserisci il percorso di un altro eseguibile, otterrai le relative informazioni.

Mi auguro che questo sia più o meno ciò che intendevi fare.

Saluti

Alessia


Grazie a tutti,

ho risolto utilizzando il VI segnalato da Alessia.

Messaggio 9 di 9
3.317Visualizzazioni