Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come verificare se elemento di un array è il carattere EoL (CR/LF) e non es. ta

Risolto!
Vai alla soluzione

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del Forum, e ho un quesito ritengo molto semplice al quale tuttavia non riesco a dare risposta soddisfacente. Ho immagazzinato una serie di stringhe negli elementi di un array. Possono essere stringhe vere e proprie, numeri o singoli caratteri. Quello che non riesco a ottenere è di poter discriminare tra i cosiddetti caratteri non-visualizzabili, vale a dire CR, LF, TAB eccetera. Potrei utilizzare la funzione "Printable?" della palette di LabVIEW Function >> Comparison. Così facendo e inserendo una not dietro a "Printable" effettivamente LV mi dà un TRUE se sono caratteri non stampabili. Ma come fare a disciminare tra loro, cioè come fare a capire se in quell'elemento dell'array ci sia un CR piuttosto che un Tab?

Non esiste un modo di confrontare l'elemento dell'array con una stringa tipo "\r\n" nello stile del linguaggio C? Io dovrei cercare di riconoscere il duo CR+LF, cioè la EoL (end of line) quindi la stringhetta '\r\n'. Ho provato ma probabilemente non so costruire il frammento di codice con la sintassi corretta.

 

Grazie anticipatamente anche della possibilità di condividere l'enorme conoscenza derivante dall'esperienza che tutti voi mettete giornalmente a disposizione della comunità.

 

Cristian

Messaggio 1 di 4
6.502Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento 9l1in0

Ciao Cristian,

 

in LabVIEW puoi visualizzare le stringhe in 4 modalità:

 

  1. Normal display: la stringa vera e propria
  2. Code display: la stringa con i relativi codici in formato C, ad esempio \n, \t etc....
  3. Hex display: formato esadecimale
  4. Password display: asterischi come nelle password.

 

Per il tuo scopo devi usare la modalità "code display"; basta cliccare con il tasto destro del mouse sul tuo array di stringhe e selezionare la voce "code display" dal menù.

 

Spero che queste informazioni possano esserti utili.

 

Ciao, 

 

 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
6.500Visualizzazioni

Ciao Andrea,

grazie per la tua pronta ed efficace risposta! Finalmente c'è di nuovo l'accesso alla rete aziendale, altrimenti ti avrei risposto molto ore fa!

Domani sarò nuovamente al lavoro sull'applicazione oggetto del quesito così potrò mettere in pratica le informazioni che mi hai dato.

Grazie ancora e buona serata!

 

Cristian

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
6.494Visualizzazioni

Ciao Andrea,

mi rifaccio vivo dopo qualche giorno per ringraziarti per i tuoi suggerimenti in quanto sono riuscito a scrivere un VI che funziona perfettamente.

 

Buona giornata,

 

Cristian

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
6.427Visualizzazioni