Forum Italiano sui Prodotti NI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Come posso connettere un sensore Flexiforce HT201 a Labview?

Solved!
Go to solution

Buongiorno,

devo andare a misurare la forza applicata fra due lastre poste una sopra l'altra, vorrei utilizzare il sensore della Flexiforce HT201 distribuito dalla Tekscan, ho visto sul sito che distribuiscono un quick starter pack che sostanzialmente converte il segnale uscente dal sensore da corrente a differenza di potenziale, in maniera che possa essere poi letta dal modulo inserito sul cDAQ-9274 e da Labview. La mia domanda è: c'è modo di connettere il sensore senza l'utilizzo dello starter pack o è strettamente necessario?

Non sono un esperto di Labview quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori nell'utilizzo di terminologie e concetti.

0 Kudos
Message 1 of 4
(3,510 Views)
Solution
Accepted by Peter_994

Da quel che vedo non c'è modo di usare il sensore senza alimentarlo e condizionare il segnale per avere una uscita lineare in tensione, che vuol dire costruire un minimo di elettronica di contorno. Mi sembra anche che non ci siano molti dati tecnici sul sensore (si sa la resistenza a vuoto ma non la legge carico/resistenza) quindi occorrerebbe andare per tentativi. Dipende da come te la cavi con l'elettronica e quanto tempo puoi dedicarci, ma in una fase iniziale forse lo starter pack può non essere un cattivo investimento, soprattutto se pensi di usare poco questo sensore e quindi non vale la pena penarci sopra troppo.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
Message 2 of 4
(3,503 Views)