Forum Italiano sui Prodotti NI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

CVI 2017 lento ad avviarsi

Buongiorno,

Ho un problema con l'avvio dell'ambiente di sviluppo CVI 2017.

La versione è 17.0.0 (295).

Da quando lancio il programma a quando mi appare la finestra di splash screen passano 8-10 secondi.

Ho controllato sia la cpu che la ram ma non sono impegnate al massimo ( la cpu è al 30%).

Con gli altri programmi installati nel pc non c'è un ritardo così (a mio parere eccessivo).

Con altri programmi NI ho questi risultati da quando lancio il programma a quando compare lo splash screen:

- Vision Builder -> 3 sec

- Vision Assistant -> 2 sec

- NiMax -> 1 sec

Non è per essere pignolo ma sinceramente 10 secondi solo per la visualizzazione delle splash screen mi sembrano decisamente troppi.

Qualcuno ha il mio stesso problema o qualche suggerimento da darmi ?

Ho già fatto le varie ottimizzazioni tipo scandisk e drefrag.

Grazie per il supporto.

 

0 Kudos
Message 1 of 4
(2,448 Views)

Dopo qualche giorno di prove varie ho notato che staccando il cavo di rete dal pc il compilatore parte subito.

Probabilmente c'è qualche servizio che fa dei controlli su internet e che rallenta quindi l'avvio.

Non mi sembra una soluzione staccare il cavo ma in attesa di capire realmente quale è il problema farò così.

Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio per l'aiuto.

0 Kudos
Message 2 of 4
(2,360 Views)

Non so se e' la stesssa cosa, ma anche da noi si aveva un'attesa di piu’ di 20 minuti al logon del PC (dopo aver inserito user/password)

che scompariva se si staccava la rete.

Il problema sembra essere risolto scaricando ed eseguendo un batch file di NI, vedi link sottostante

https://knowledge.ni.com/KnowledgeArticleDetails?id=kA00Z000000P9EISA0

Quando lo si esegue occorre selezionare di “eseguire come amministratore” anche se si entrati con una user di amministratore.

0 Kudos
Message 3 of 4
(2,356 Views)

@LuigiLena  ha scritto:

Non so se e' la stesssa cosa, ma anche da noi si aveva un'attesa di piu’ di 20 minuti al logon del PC (dopo aver inserito user/password)

che scompariva se si staccava la rete.

Il problema sembra essere risolto scaricando ed eseguendo un batch file di NI, vedi link sottostante

https://knowledge.ni.com/KnowledgeArticleDetails?id=kA00Z000000P9EISA0

Quando lo si esegue occorre selezionare di “eseguire come amministratore” anche se si entrati con una user di amministratore.


Grazie per l'aiuto ma purtroppo nel mio caso non funziona.

0 Kudos
Message 4 of 4
(2,348 Views)