Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

C# e LabView

Buongiorno a tutti,

ho un problema di questo tipo..... ho fatto un programma in C# che "comanda" un VI sempre fatto da me..........cioè dal programma C# ho caricato la libreria Interop.Labview.dll e metto in "RUN" e "STOP" il mio VI potendo anche decidere se visualizzare o no il FRONT PANEL............finqui tutto bene.......funziona tutto!!........perè quando trasferisco il tutto su un altro PC dove non ho installato LabView2015 FULL ma solo la RUN TIME ENGINE non mi funziona piu niente!!

Ecco la mia domanda è questa: ma è possibile comandare direttamente uno o piu VIs tramite C# e LVRTE????

 

Grazie a tutti

Nicola

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 7
4.182Visualizzazioni

Buongiorno,

non funziona nel senso che non c'è la dll inclusa nel RTE o restituisce un errore?

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 7
4.158Visualizzazioni

Esatto non funziona perche non cè la DLL nella RTE........infatti per fare un ulteriore prova ho passato il progetto a un mio collega che ha installato Visual Studio e la RTE e non funziona perche non trova i riferimenti alla DLL di LabView.......

0 Kudos
Messaggio 3 di 7
4.153Visualizzazioni

La dll che sta usando è disponibile solo con l'ambiente di sviluppo installato. Le consiglio di valutare metodi alternativi di comunicazione tra l'applicazione C# e LV. Per esempio una connessione TCP/IP locale.

0 Kudos
Messaggio 4 di 7
4.103Visualizzazioni

Grazie Lambert,

allora pero non capisco perche sul sito NI ci sono una marea di esempi per fare questo sia in VB chr C# e addirittura C++ se poi non posso "distribuire" l'applicazione............a che cosa serve se posso usare queste funzionalita solo sul PC di sviluppo??!???

0 Kudos
Messaggio 5 di 7
4.098Visualizzazioni

Provi a cambiare riferimento della dll. Da una ricerca un po' più approfondita pare che quella dll sia disponibile nella cartella del RunTime...

Questo post potrebbe esserle utile:

http://forums.ni.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/170/page/1/thread-id/622568

 

0 Kudos
Messaggio 6 di 7
4.094Visualizzazioni

Si hai ragione........effettivamente sembra che il signore in questione @scurley abbia risolto........non è per niente chiaro cosa abbia trovato.....io ho guardato nel Help di LV2015 Full ma onestamente non ho trovato nulla............ 😞

0 Kudos
Messaggio 7 di 7
4.091Visualizzazioni