Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aprire una COM

Salve a tutti,
sono nuovo sul forum e ho pochissima esperienza con labview.
 
Ho creato un VI che controlla dei motori elettrici dotati di encoder. I motori sono collegati ad un controller il quale è collegato alla COM del mio PC.
In genere prima di avviare il VI che controlla i motorini, e che legge costantemente le informazioni inviate dagli encoder dei motori (la posizione, la velocità, etc...), avvio un altro VI che mi permette di aprire la COM.
 
Ciò che vorrei fare è inserire l'apertura della COM all'interno del VI che comanda i motori elettrici. Il mio problema (che dovrebbe essere banale ma non ho esperienza a riguardo) è che all'avvio del VI la prima cosa che dovrebbe avvenire è l'apertura della COM, e poi tutto il resto, se no mi dà errore (è naturale!!). La mia domanda è questa:
 
come faccio a specificare che PRIMA di tutto deve avviare le istruzioni dell'apertura della COM e POI tutto il resto?
 
In prima battuta avevo inserito una "flat sequence" dove, nel primo "frame", avevo inserito l'apertura della COM e poi tutto il resto, però non funziona, probabilmente perchè va in loop e quindi cerca di aprire la COM più volte, dandomi errore
 
spero di essermi spiegato
 
Grazie a tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.932Visualizzazioni

Quello che guida l'esecuzione dei vari pezzi di codeice in LV è il flusso di dati lungo i fili (dataflow) quindi collegare il VISA Resource name out del VISA Configure Serial Port.vi ai successivi vi per scrivere e/o leggere dalla porta garantisce che la porta venga effettivamente aperta prima di utilizzarla.