Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUISIZIONE CONTINUA E SALVATAGGIO DATI LABVIEW 7.1

Risolto!
Vai alla soluzione

Buongiorno, ho in possesso un set-up abbastanza datato costituito da:

 - Software LabView versione 7.1 del 2004

- Scatoletta National instruments modello SCB-68

- DAQcard6036

 

Non sono un esperto e sto cercando di capire il più possibile nel minor tempo.

Nel mio progetto devo acquisire in modo continuo una variazione di temperatura da 8 diverse termocoppie inserite lungo il profilo di una lingottiera per colata continua (simulazione). Ho impostato il mio BOOK di lavoro e sembra funzionare abbastanza bene ma, non so come fare a salvare i dati.

quello che mi serve e appunto salvare tutte le variazioni di temperatura per determinare poi la velocità di raffreddamento della lega all'interno dello stampo.

Potreste aiutarmi in qualche modo? 

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie a tutti!

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
1.855Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento filippogreco23

Ciao, sarebbe utile caricare il tuo programma in modo da vederne la struttura. Comunque, in linea generale, immagino che avrai un loop di acquisizione.

Di solito si memorizzano i dati in un array ospitato da uno shift register, eventualmente salvando in un altro array le date se la frequenza di acquisizione non è fissata.

Al termine dell'acquisizione, potresti usare la funzione Array To Spreadsheet String per trasformare l'array in un testo che scriverai in un file.

Questo è ciò che tipicamente si fa per ottenere un file di testo importabile in Excel. Se ti interessano formati di file diversi, puoi scrivere i dati direttamente in binario. Trovi comunque (quasi) tutto nella palette File I/O.

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
1.830Visualizzazioni

Grazie mille, ho fatto proprio come hai detto e sembra funzionare. 

 

Grazie ancora 🙂

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
1.802Visualizzazioni