FieldPoint Family

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

field point web

ciao,
vorrei visualizzare su web i dati prelevati tramite un fieldpoint 2000.
Ho utilizzato il VI fpweblogger.llb ed ho seguito le istruzioni riguardanti le impostazioni da utilizzare, tuttavia, quando inserisco l'URL nel formato http://the ip address of the FP-20xx/datalog filename  la pagina non viene visualizzata... perchè?
 
 grazie per le risposte, ciao!
0 Kudos
Message 1 of 7
(4,268 Views)
Ciao!
   I problemi possono essere diversi, il primo che mi viene in mente è che non sia abilitato il web server sul FieldPoint.  Per abilitarlo, da LabVIEW, vai su

       Tools --> 
                     RT Target: nomeFP Options ...

   Da cui accedi ad una finestra di configurazione.  Nel menu a tendina in alto, selezioni "Web server:configuration", da cui abiliti il web server con un check sul quadratino apposito.

   Se non avevi familiarità con questa funzionalità, puoi esplorare tutte le finestre di configurazione, i parametri impostabili sono molti, come ad esempio il controllo degli accessi, etc...

   Nel caso non fosse questo il problema... come non detto! In ogni caso spero di essere stato utile....

   Ciao e buona giornata!

graziano
Message 2 of 7
(4,251 Views)

Ciao,

Graziano ha ragione, probabilmente non sia attivo il servizio di web server ed e quello che manca perchè funzioni.

Ti do un link dove puoi leggere come attivarlo:

http://digital.ni.com/public.nsf/websearch/474DB8CE2E3C6CB1862571260002C194?OpenDocument

Aspetto sia utile,

Comunque ci dici se questo a funzionato,

Jaime Cabrera

NI Applications Engineering Spain/Italy

Regards,

Jaime Cabrera

NI Applications Engineering Spain
0 Kudos
Message 3 of 7
(4,224 Views)

Ho seguito le indicazioni che mi avete fornito ma ancora non riesco a visualizzare nulla.....

a questo punto mi chiedo se siano sbagliate le inpostazioni nelle finestre:

web server: browser access e

user access

altrimenti non saprei proprio cosa pensare...potete dirmi cosa inserire nei vari campi?

Vi ringrazio per l'aiuto!

0 Kudos
Message 4 of 7
(4,218 Views)
mi è venuto un altro dubbio? attualmente il mio Fieldpoint è connesso direttamente al computer tramite un cavo crossato e non alla rete... questa cosa può influire in qualche modo?
Ancora grazie mille!!!
0 Kudos
Message 5 of 7
(4,217 Views)
Ciao!
   Se il tuo FieldPoint è stato configurato per ottenere un IP dal DHCP, occorre che nella rete ci sia un server DHCP.  Idem per il tuo PC.  Se la rete in questione è rappresentata da un cavo crossed, uno dei due (PC o FieldPoint) dovrà avere un server DHCP, e anche l'IP statico.

Io mi aspetto che il tuo PC di sviluppo sia configurato per ricevere un IP da un server, se il PC non è connesso alla rete LAN su cui è il server, il tuo PC non avrà un indirizzo IP, ed in questo caso divrai provvedere a impostare un IP statico, sia sul PC che sul FP.  Anche io in passato ho avuto questo problema, e l'ho risolto così, se non risolvi il problema evidentemente c'è qualcos'altro che mi sfugge....

   Spero d'essere stato utile.... ciao!

graziano
0 Kudos
Message 6 of 7
(4,210 Views)
Ciao tutti,
 
Grazie graziano per la tua risposta...
 
Se quello non funziona puoi provare non sia che il port 80 sia preso per qualche altra cosa...
 
Puoi provare anche cambiando il crossover per un hub e un cabo di rete normale...
 
Neanche a me mi capitano più idee ma comunque scrive qualche novità,
 
Jaime Cabrera
NI Applications Engineering Spain/Italy
Regards,

Jaime Cabrera

NI Applications Engineering Spain
0 Kudos
Message 7 of 7
(4,198 Views)