Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valore minimo ingresso/uscita analogico/a usb 6009

Salve, vorrei chiedervi qual è il minimo valore generabile in uscita (Ao) per la scheda usb 6009. Dal datasheet della scheda ho visto che la risoluzione del DAC interno alla scheda è di 12 bit ed ho quindi pensato che la minima uscita sia 5/4095=2,93 mV. E' Corretto? Nello stesso datasheet ho letto che il Minimum/Maximum Voltage Range accurancy è di 7mV ma non ho capito il significato di queste voci. 
Allo stesso modo qual è il più piccolo valore di tensione acquisibile da un generico ingresso analogico in modalità RSE?
Grazie e a presto 

0 Kudos
Messaggio 1 di 6
5.952Visualizzazioni

Salve Mr. Pippo,

 

La minima uscita sia 5/4096 = 1.22mV. 

 

Accuracy significa la capacità del dispositivo DAQ di emettere il valore richiesto della circuiteria analogica. 7mV significa che l'output può

 

differire maximum 7mV rispetto al valore atteso, a seconda dell'ampiezza della tensione di ingresso.

 

Nel seguento link puoi trovare un modo che aiuterà trovare quell' accuracy.

 

https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-9912 

Antonios
0 Kudos
Messaggio 2 di 6
5.938Visualizzazioni

Grazie per la risposta. Io utilizzo Labview 7.1 potresti gentilmente convertimi quel Vi?? 

Vediamo se ho capito bene, il minimo valore ottenibile in uscita (analogica) è 1.22mV però ho un'incertezza di 7mV. Quindi tutti i valori che vanno da 1.22 e 7 mV possono essere visti come 1.22 +/- 7mv e così via.. giusto? 
Grazie ancora 

0 Kudos
Messaggio 3 di 6
5.934Visualizzazioni

Esattamente!

 

Purtroppo posso convertire questo .vi fino a Labview 8.

 

Ti mando un screenshot che ti aiuterà creare questo vi dall' inizio!

Antonios
0 Kudos
Messaggio 4 di 6
5.926Visualizzazioni

Grazie per lo screenshot 😉 Proverò.

 

Purtroppo non mi è chiara ancora qualche cosa. Ti spiego cosa voglio fare. Vorrei ottenere in uscita analogica una gradinata di livelli in tesnione (un livello ogni 100ms). Supponendo di voler creare una graditana da 0 a 5 V con 10 gradini, significa che l'ampiezza di ogni livello (o gradino) vale 0.5V +/7mv? Il discorso si complica se volessi utilizzare tutta la risoluzione del DAC della scheda (quindi 4095 gradini).  Vorrei capire fino a quanti livelli (al massimo) posso spingermi realizzando il minomo errore. Non so se sono stato chiaro 😞 
Grazie! 

0 Kudos
Messaggio 5 di 6
5.922Visualizzazioni

Ok, adesso ho capito 🙂

 

Quando generi un segnale di 5V e vuole avere 10 gradini, significa che l' ampiezza di ogni gradino sarà 0.5V.


Se desideri avere 4095 punti, significa che ogni gradino sarà 1.22 mV. In entrambi i casi l'errore sarà 7mV.


E' possibile modificare il numero di gradini, ma l'ampiezza massima della tensione è sempre la stessa (5V) quindi l' errore sarà sempre 7mV.

 

 

Antonios
0 Kudos
Messaggio 6 di 6
5.914Visualizzazioni