Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

invio comanda di stampa su usb

Salve,

con labview come faccio ad inviare il comando di stampa ad una stampante collegata in USB?

 

Diciamo che ho un file di testo paperino.txt e una stampante usb collegata al pc, premendo un pulsante voglio mandare in stampa questo file, come faccio?

 

Grazie,

Giuseppe

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
6.107Visualizzazioni

mi spiego meglio.. il mio problema è comunicare in USB con la stampante, mentre se fosse collegata in seriale o parallela non avrei nessun problema perchè invierei la stampa con i comandi DOS.

Ho cercato i rete delle soluzioni, ma, stupito, non ho trovato nulla. Mi sembra strano che nessuno abbia avuto la stessa necessità, quindi magari mi sta sfuggendo qualcosa di ovvio..

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
6.100Visualizzazioni

Per stampare un file di testo lo potresti mandare all'Easy Text Report.vi. In generale la palette Report Generation contiene tutti gli strumenti necessari per definire un report di testo o grafica: cerca con l'example finder gli esempi con keyword "report" e troverai diversi vi da studiare per vedere le possibilità a tua disposizione.

 

Il report generato può essere mandato o alla stampante predefinita oppure ad una delle stampanti installate, che puoi trovare con il Query Available Printers.vi



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 3 di 5
6.095Visualizzazioni

ciao, grazie per la risposta.

l'"easy text report" fa parte di un tool a parte, se non ricordo male.. giusto?

non esiste un comando nel pacchetto base di labview (utilizzo 8.5) che mi permetta di stampare sulla stampante predefinita?

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
6.091Visualizzazioni

L'easy text report fa parte dei report generation vi: questo è l'help per la versione 8.5, da cui non si capisce di che pacchetto facciano parte. Però qui puoi vedere che dalla versione 8.6 ETR fa parte del LV base e non è un toolkit a parte, quindi probabilmente ci sono anche nella versione 8.5.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 5 di 5
6.085Visualizzazioni