From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Multifunction DAQ

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema con PCI 6023E

Solved!
Go to solution
Salve a tutti, come posso verificate se la scheda PCI 6023E funziona correttamente? Attualmente ho controllato nelle periferiche di computer e risulta che funziona correttamente esiste qualche altro modo per verificare gli ingressi analogici?
Questa macchina è da anni che funziona, attualmente ho un valore NaN in una casella sembra che non funzioni qualche ingresso analogico.

Grazie per l'attenzione.
0 Kudos
Message 1 of 3
(3,324 Views)
Solution
Accepted by topic author Birbante

Ciao,

 

una domanda da MAX è visibile? Se si supera il self test? Con cosa la programmate, LabVIEW? 

Questo valore NAN a  cosa corrisponde ad una acquisizione di singolo canale analogico?

 

Se si, potrebbe tesare uno degli esempi di labview che trova in HELP-> Find Example-> Hardware input Output -> DAQmx-> Analog Input-> Voltage Finite input e  selezionare il canale associato al pin che sembra danneggiato.

 

In alternativa può usare MAX per fare l'acquisizione. Nel caso non abbia un generatore esterno e voglia generare un segnale noto quello che può fare è simulare una scheda che fornisca un output simulato da MAX ed acquisire con la sua scheda PCI 6023E reale sui canale che le sembra danneggiato. http://www.ni.com/tutorial/3698/en/

0 Kudos
Message 2 of 3
(3,307 Views)

Ho risolto cambiando la scheda.

Ringrazio :D

0 Kudos
Message 3 of 3
(3,247 Views)