Multifunction DAQ

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Compatibilità tra "traditional Device" e "DAQmx"

come si può utilizzare un file basato su "Traditional Device", nel quale i device sono individuati da numeri (1, 2, 3, ...), con un device "non Traditional" identificato con "Dev1", "Dev2", ...??
Ho costruito un eseguibile (con Application Builder) partendo da un vecchio file, per acquisire diversi canali analogici. Il file originale è stato utilizzato con schede di tipo Traditional, ora l'eseguibile deve funzionare su un PC che ha una scheda di nuova generazione. Il MAX non presenta la vaoce "TraditionalDAQ" e quaindi non riesco ad indirizzarmi sulla nuova device che è identificata come Dev1.
Come devo fare? Devo rifare il file?
Se provo a sostituire il blocco di gestione della scheda, con uno di nuova generazione, succede un "casino" xchè non hanno le stesse connessioni.
Grazie
Mauro
0 Kudos
Message 1 of 3
(2,607 Views)
Se in MAX non appare la cartelletta "traditional nidaq devices" significa che nessuna scheda supportata da questo driver è installata sul PC.
I vi che utilizzano Traditional NiDaq, non possono essere usati con schede che non sono supportate da quel driver. Quindi ti toccherà modificare il codice della tua applicazione per utilizzare il driver NiDaqmx.
Dal post sembra utilizzi LabView, in questo caso esistono dei VI ( Traditional NI-DAQ Compatibility VIs ) che permettono di utilizzare un vecchio VI (con funzioni traditional nidaq) su schede supportate solo da DaqMx con minimi cambiamenti (sarà comunque necessario partire dal .vi, testarlo e in fine ricreare l'eseguibile).

Se ti servono maggiori informazioni prosegui il thread, se scrivi in inglese avrai molte più risposte da sviluppatori di tutto il mondo.

Ciao. Nicola.

--TRANSALTION--

The question was about how to use an executable based on Trad. NiDaq with a board supported only in DaqMx.
I answered that he'll need to modify the code (using DaqMx) and build the executable again. If all was developed with LV I suggested to try Traditional NI-DAQ Compatibility VIs.

Bye.

NicolaC
0 Kudos
Message 2 of 3
(2,597 Views)
Thank you very much Nicola!
I'll try to use the Vi, that you have suggested to me.

bye
Mauro P.
0 Kudos
Message 3 of 3
(2,593 Views)