LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

utilizzo del controllo tree

Solved!
Go to solution

Ciao a tutti,

sto utilizzando il controllo tree e ho necessità di:

1. scrivere del testo in corsivo e in grassetto (all'interno dello stesso controllo)

2. scrivere l'header delle colonne in verticale.

 

quello che vorrei ottenere è:

 

Immagine.png

 

vorrei poter scrivere in orizzontale Group/Users ed in verticale Op1, Op2, Op3, Op4 e Op5. Chiedo troppo?

 

se volessi scrivere in un controllo (tipo stringa) del testo in grassetto e del testo in corsivo "programmaticamente" come faccio?

 

grazie

0 Kudos
Message 1 of 5
(2,699 Views)

Spero che questo si traduce bene, ma se non, colpa di Google ...

 

Non è possibile ruotare il testo nelle intestazioni di un controllo struttura. Né si può cambiare il volto tipo utilizzato. Mi dispiace ...

 

Mike ...


Certified Professional Instructor
Certified LabVIEW Architect
LabVIEW Champion

"... after all, He's not a tame lion..."

For help with grief and grieving.
0 Kudos
Message 2 of 5
(2,672 Views)
Solution
Accepted by fabio.intel

Ciao Fabio,

 

come già ti hanno accennato, non è possibile scrivere in verticale gli header del controllo tree, però programmaticamente si può specificare il font (dimensioni e tipologia), della stringa che va a popolare il controllo.

 

Bisogna, tramite un property node, abilitare (settandole a TRUE) le proprietà Cell Font.Bold (per il grassetto) e Cell Font.Italic (per il corsivo). Ricorda di specificare dapprima la cella attiva (con la proprietà Active Cell), per specificare su quale delle n celle del controllo il settaggio delle propietà di font e size va ad agire.

 

Spero che le indicazioni ti siano d'aiuto.


A presto e buon lavoro.

 

Cla_CUP

NI ITALY 

Message 3 of 5
(2,641 Views)

Ciao Claudio,

grazie mille.

 

Resta un'ultima domanda: in un indicatore posso scrivere per metà grassetto e metà corsivo?

0 Kudos
Message 4 of 5
(2,572 Views)

Ciao Fabio,

 

certo che si può... Devi opportunamente richiamare, nella giusta sequenza le proprietà di text.selection (per la sezione di indicatore che vuoi modificare) e successivamente attivare la proprietà di impostazione del font.

 

In allegato trovi un esempio (salvato in versione 2011, non conoscendo la tua versione di utilizzo) ed uno screenshot del block diagram con la sequenza di proprietà richiamate.

 

Spero possa esserti utile.

 

A presto.

 

Claudio Cupini

NI ITALY

AE Dept.

Download All
0 Kudos
Message 5 of 5
(2,566 Views)