LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problema con grafico e controlli

Salve a tutti non riesco a fare una cosa con labview. Ho un grafico e dei controlli esterni ad esso che modificano dei segnali all'interno del grafico (ciascun segnale associato ad un plot). Devo incorporare tali controlli all'interno grafico. Come si fa? Grazie molto gentili.

0 Kudos
Message 1 of 5
(2,650 Views)

Ciao MrDundee,

 

ho appena letto il tuo post nel Forum. Effettivamente c'è la possibilità di organizzare i controlli (numerici, booleani, stringhe, ecc...) in modo da posizionarli sul grafico relativo al plotting dei segnali.

 

Non avendo la possibilità di customizzare direttamente il grafico in se, c'è la possibilità di riordinare gli elementi del front panel scegliendo quali di questi essere visualizzati in primo piano o in secondo piano. In allegato trovi uno screen shot di un semplice pannello frontale che ho realizzato per renderti l'idea di questa possibilità.

 

In pratica basta semplicemente selezionare i controlli (avendo cura di selezionarli tutti) e scegliere l'opizione "Move Forward". La suddetta opzione la trovi nella tool bar del Front Panel. Nello screenshot ti ho evidenziato dove trovarla Smiley Wink .

 

CIAO

Cla_Cup

0 Kudos
Message 2 of 5
(2,637 Views)

Cla_Cup ha scritto:

Ciao MrDundee,

 

ho appena letto il tuo post nel Forum. Effettivamente c'è la possibilità di organizzare i controlli (numerici, booleani, stringhe, ecc...) in modo da posizionarli sul grafico relativo al plotting dei segnali.

 

Non avendo la possibilità di customizzare direttamente il grafico in se, c'è la possibilità di riordinare gli elementi del front panel scegliendo quali di questi essere visualizzati in primo piano o in secondo piano. In allegato trovi uno screen shot di un semplice pannello frontale che ho realizzato per renderti l'idea di questa possibilità.

 

In pratica basta semplicemente selezionare i controlli (avendo cura di selezionarli tutti) e scegliere l'opizione "Move Forward". La suddetta opzione la trovi nella tool bar del Front Panel. Nello screenshot ti ho evidenziato dove trovarla Smiley Wink .

 

CIAO

Cla_Cup


Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. Provo a mettere in pratica ciò che mi ha scritto. Domanda: visto che per fare questa cosa mi è stato detto di usare i cursori, cosa sono e come si usano? ciò che mi hai descritto non si avvale dei cursori, sbaglio? Grazie, ancora.

0 Kudos
Message 3 of 5
(2,632 Views)

Ciao,

 

ti giro un po' di documentazione circa l'utilizzo dei cursori. Ti premetto che i cursori è possibile utilizzarli solo nei Waveform graph e non nei Waveform Chart.

 

Fondamentalmente servono per tenere una traccia del valore numerico associato ad ogni punto del grafico.

 

Puoi leggere come inserire una Cursor Legend quiQui invece puoi leggere come eventualmente rimuoverli.

Se ti interessa sapere qualcosa di più sui cursori puoi sfogliare il seguente documento.

 

Ti giro anche una serie di link da cui puoi scaricare alcuni esempi interessanti da cui puoi prendere spunto:

 

ESEMPIO 1

ESEMPIO 2

ESEMPIO 3

ESEMPIO 4

 

Ciao e buon lavoro.

 

Claudio

NI Applications Engineering

0 Kudos
Message 4 of 5
(2,627 Views)

Sono riuscito a inserire un cursore nel grafico ma non riesco a capire come associare tale cursore a una variabile che ho definito nel programma. Tale variabile, al variare del suo valore, fa sì che io veda o meno delle forme d'onda nel grafico. Grazie.

0 Kudos
Message 5 of 5
(2,617 Views)