Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasmissione seriale

salve ho realizzato un'applicazione che mi dovrebbe realizzare una trasmissione  dei dati  attraverso la porta seriale  del PC. IO sto lavorando su una Evaluation Board NI EZ Kit Lite con un processore Analog Devices ADSP-BF537  il problema e che no riesco a capire l'errore dell'applicazione se e di settaggio dei parametri o di fondo, dato che per realizzarla ho seguito le indicazioni che ho trovato sul forum ...
qualcuno può aiutarmi.....
allego il file zip con tutto quello che ho fatto...
0 Kudos
Messaggio 1 di 5
3.988Visualizzazioni

Ciao all1985,

potresti essere più preciso nel descrivere l'errore dell'applicazione? Ti viene generato un codice di errore? In quale vi si scatena l'errore, 6.vi o trasmissione.vi ? Avendo in possesso queste informazioni potrebbe essere più semplice analizzare la situazione e cercare di debuggarla.

Come ti dicevo anche nei precedenti forum non abbiamo il tuo hardware quindi non è possibile far girare il tuo codice, però magari con qualche indicazione in più potremmo cercare di darti una mano.

Ciao,

Andrea N. 

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 5
3.983Visualizzazioni
grazie della risposta Andrea N.

L'errore e nella parte che dovrebbe fare la trasmissione seriale, nel blocco UART per quanto riguarde trasmissione.vi e il VI 6.vi mi da errore appeno lo mando in esecuzione, non so se tale struttura e idonea per trasmettere attraverso rs232...
e se c'e' un'altra soluzione per realizzare tale struttura...
0 Kudos
Messaggio 3 di 5
3.965Visualizzazioni

Ho guardato i due VI e non mi sembra di avere visto errori nella programmazione.  A parte la porzione di codice che esegue dei conti, mi sembra di aver capito che usi la funzione UART write per scrivere sulla porta seriale.

Gli errori di cui parli hanno un codice? Se fai girare i due vi in modalità Highlighted Execution (con la lampadina del block diagram accesa) quando si manifesta l'errore? Se parli di errore deve generarsi per forza un codice.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 4 di 5
3.955Visualizzazioni
ho trovato l'errore che era dovuto alle configurazioni delle porte com, comunque ora ho risolto e la trasmissione avviene regolarmente trasmetto 2400 byte che equivale a 2400 campioni ognuni di 8 bit unsigned, la conversione da DBL a 64 bit va bene per la FFT che di vede bene nel vi che riceve da seriale, ma quando vado a trasmettere i segnale in ingresso che è una sinusoide viene ricevuta in ingresso in maniera corretta e delle volte si visualizza una linea continua in zero...
dipende dalla conversione dei dati o da cos'altro....allego le immagini dei risultati in lettura dalla seriale del front panel del vi ricevente....

ciao...
0 Kudos
Messaggio 5 di 5
3.950Visualizzazioni