Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

the Max database exited abnormally

salve a tutti sono un neeofita, possiedo una versione di labview 10 e lo avuta acquistando una scheda NI USB-6008.

pultroppo adesso che mi serve di utilizzare la scheda nn riesco a vederla nel MAX (Measurement & automation explorer) infatti mi dice che the max database exited abnormally.

questo tipo di errore è accompagnato prima quando faccio partire il pc da altri 2 errori

- the wnd2 file dll non trovato

- initialization of default channel name database failed any new item created by "find device"will be named "channel".Make sure your field point software is installed and registered properly.

ho provato a reinstallare i driver NI-DAQmx 9.0.2 accompagnava la scheda 6008, ma non viene vista da MAX.

potreste aiutarmi a risolvere questi problemi passo passo spiegandomi in modo semplice visto che sono poco pratico.

grazie fin d'ora a chi mi dedica del suo tempo

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.293Visualizzazioni

Ciao ONDINO,

 

potrebbe essersi corrotto il Database del MAX.

 

Potresti provare ad eseguire un Reset Configuration Data del Measurement and Automation Explorer (Tools >> Reset Configuration Data).

 

Se anche questo non dovesse funzionare, proverei a disinstallare tutto il software National e a reinstallarlo.

 

Quale sistema operativo sta utilizzando?

 

A presto,

 

CLA_CUP

NI Italy

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
5.277Visualizzazioni

Grazie della soluzione, ho provato e fuziona  ora MAX vede la periferica, purtroppo non riesco a capire perchè continua a darmi gli allarmi che prima vi ho segnalato...

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.271Visualizzazioni