Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sincronizzazione acquisizione di due schede PCI

Risolto!
Vai alla soluzione

Ho due schede di acquisizione: PCI6110 e PCI6250. Come posso sincronizzare l'acquisizione, utilizzando lo stesso segnale di trigger? Ho provato mettendo in parallelo l'acquisizione, ma LabVIEW dà la priorità ad un device. Come posso fare?

 

Grazie mille!!!

 

Silvia

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.467Visualizzazioni
Direi che un buon inizio è partire dagli esempi forniti dal NI Example Finder. Può accedere al Ni Example Finder dalla finestra di Getting Started di LabVIEW, oppure al percorso Help»Find Examples... da qualunque finestra aperta del SW National Instruments.
Gli esempi per l'acquisizione sincronizzata da più dispositivi si trovano espandendo le cartelle: Hardware Input and output»DAQmx»Synchronization»Multi-Device.
Ai fini della.sua applicazione potrei consigliarle l'esempio: 'Multi-Device Synch-Analog Input-Cont Acquisition.vi'.
Spero che queste indicazioni possano esserle d'aiuto.
HUDSON | NIIT AE
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.458Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Turbosilvia

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho dovuto acquistare un bus RTSI per la sincronizzazione dei segnali acquisiti con le due schede. Ho provato ad utilizzare gli esempi di NI, ma non funzionano per la mia specifica applicazione. Ho considerato una scheda come master (PCI6110 S) e l'altra come slave (PCI6250M), ma la seconda scheda non acquisisce alcun segnale.

Non riesco a capire quale sia il mio problema. Allego il VI che ho utilizzato, nella speranza che lei mi possa aiutare.

 

La ringrazio in anticipo per il supporto.

 

Saluti

 

Silvia

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.330Visualizzazioni