From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rs485

Salve a tutti,

ho una elettrovalvola che deve essere gestita tramite il modulo modbus e per farlo ho utilizzo un PXI 8431/8.

Questa elettrovalvola ha una connessione halfduplez con i canali 1A (Rx/Tx+) e 1B (Rx/Tx-) e COMMON che devono essere fisicamente connessi ai pin del db9 male del PXI. Vorrei gentilmente chiederVi quali sono i pin adatti per la connessione avendo trovato questa legenda sulla Serial quick reference guide.

Schermata 2015-11-12 alle 17.18.41.png

Attendendo una vostra risposta vi ringrazio anticipamente.

Saluti.

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 6
4.231Visualizzazioni

Salve,

 

quello che proverei io sarebbe collegare il canale 1A con i PIN 4 e 5 e il canale 1B con i PIN 8 e 9.


Che la connessione sia halfduplex vuole dire che la communicazione è bidirzzionale ma non simultanea.

 

Da un'occhiatta a questo link:
http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/3EB322DAEAACB19D862571F500021C00

 

Spera sia utile.

 

Buona giornata!

0 Kudos
Messaggio 2 di 6
4.203Visualizzazioni

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Non ho capito bene, tu mi consigli di ponticellare i pin 4(RXD+) e 5(RXD-) e collegarli al canale 1A(Rx/Tx+) e ponticellare i pin 8(TXD+) e 9(TXD-) e connetterli al canale 1B(Rx/Tx-) ma sul link che hai postato dice di ponticellare 4 con 8 e 5 con 9.

Saluti.

0 Kudos
Messaggio 3 di 6
4.196Visualizzazioni

Ciao,

 

scusa intendevo, TXD+ con RXD+ e TXD- con RXD-, insomma come viene detto nel documento.

 

Buona serata!

0 Kudos
Messaggio 4 di 6
4.193Visualizzazioni

Ciao, ti posso chiedere il modello dell'attuatore della elettrovalvola in questione?

sono alla ricerca di un dispositivo simile 

0 Kudos
Messaggio 5 di 6
4.183Visualizzazioni

attuatore Rotork IQM3

0 Kudos
Messaggio 6 di 6
4.181Visualizzazioni