From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rs-232

Buonasera a tutti,

    vi descrivo il mio problema, anticipando che conosco LabView a livello scolastico (frequento la 5° superiore in un Tecnico Industriale).

Ho la necessità di acquisire da un dispositivo esterno dei dati che poi dovrò elaborare ed esportare con LabView, perché credo sia la scelta più semplice alle mie esigenze. Per l'acquisizione volevamo usare l'interfaccia Seriale RS-232 (db9) presente ormai in quasi tutti i PC, nell'affrontare però questa parte abbiamo riscontrato le seguenti problematiche:

    - I programmi in dotazione per il settaggio della porta seriale sembrano non funzionare(appare sempre un errore 1073807202)

    - Collegando i piedini 2-3 della seriale, rispettivamente Rx e Tx , assieme per verificare il funzionamento della porta non si hanno "segni di vita"

A questo punto mi sorge il seguente dubbio: LabView funzionerà solo con porte seriali rs-232 della National Instruments?


Vi ringrazio da subito per l'attenzione, sperando in un vostro aiuto.

Luca


0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.975Visualizzazioni

Ciao Luca,

a parte che la cruda realtà è che la porta seriale non è più "presente ormai in quasi tutti i pc" ma va scomparendo ormai da quasi tutti i pc, soppiantata dalle porte usb Smiley Strizza l'occhio , posso assicurarti che LabVIEW usa tranquillamente tutte le porte seriali, sia quelle NI, sia quelle integrate nelle motherboard dei pc, sia quelle delle schede di espansione che si possono installare in seguito (ivi compresi gli adattatori da usb a seriale che ci sono in commercio).

Per quanto riguarda l'errore che ricevi, prova a leggere questa discussione; inoltre facendo una ricerca con questo codice di errore vengono fuori molte discussioni che lo riguardano e potresti trovare tante informazioni per risolvere il tuo problema.

Ciao



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.969Visualizzazioni