Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

riquadro di anteprima windows

buongiorno

 

utilizzo labview come ambiente di sviluppo in cui uso delle funzioni cad inglobate come ocx per visualizzare dei files di testo contenenti prevalentemente la descrizione di linee ed archi.

In pratica, leggo i files di testo (estensione cf2, ddes3) e passo i dati alle funzioni cad che mi visualizzano il disegno 2d nell' "active X container" del mio VI.

Sto affrontando il problema di visualizzare una preview dei files nel “riquadro di anteprima” delle finestre di window (come avviene ad esempio per i files pdf) che utilizzo per aprire i files.
Non so proprio da che parte cominciare. Qualcuno può darmi una mano?
 
Dino
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.496Visualizzazioni

Salve,

 

potresti allegare il codice che stai utilizzando, inserendo eventualmente dei commenti per capire cosa ti interesserebbe fare in aggiunta a quello che hai già fatto.

 

Ciao

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.480Visualizzazioni

per visualizzare il codice bisognerebbe avere l'installazione dell'ocx  DbCAD dev  che ho acquistato da ABACO.srl
credo che il problema sia indipendente dal mio codice;  provo a spiegarmi meglio con delle immagini e allego anche il file 3linee.cf2 visualizzabile con notepad.
nel mio programma visualizzo i disegni nell'active X container associato a DbCaD (immagine 1)
seleziono il file 3linee.cf2 dalla finestra generata dalla funzione labview "File Dialog" (immagine 2)
visualizzo le linee del file 3linee.cf2  (immagine 3)
come faccio a visualizzare l'anteprima del file nel riquadro di anteprima (immagne 4) come fanno altri programmi es AUTOCAD (immagine 5) o ADOBE?
mi rendo conto che questo problema forse riguarda più windows che labview.

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.461Visualizzazioni