Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

return to

Buongiorno...

 

c' è un comando del genere Return...nel senso la condizone che io voglio esprimere è..."if true...return to....".Che comando posso utilizzare in Labview? Oppure come posso implementarlo?

 

Grazie

 

 


0 Kudos
Messaggio 1 di 4
5.406Visualizzazioni

Quand usi LabVIEW devi proprio cambiare il modo di ragionare: il flusso del programma è determinato da come disponi i fili e da eventuali blocchi condizionali.

Il concetto di "return", inteso per esempio come termine di una subroutine in Basic, si può trasformare mettendo parte del codice dentro un case e la condizione di return come selettore; se hai del codice da eseguire n volte la condizione di return può essere la condizione di uscita da un while oppure di uscita anticipata da un for (solo nelle versioni più recenti)...

Diciamo che la struttura più simile a un gosub ...  return è mettere il codice dentro un subvi e impostare il flusso in modo che determini la fine del subvi nel modo più opportuno.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
5.402Visualizzazioni

Grazie mille per le delucidazioni e il chiarimento. Un'ultima domanda: ho utilizzato una macchina a stati per risolvere il problema: come posso impostare l' on di un dispositivo in uno stato...e nello stato successivo impostare l'off ( utilizzando il DAQ assistant)?

 

La ringrazio nuovamente

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
5.391Visualizzazioni

http://forums.ni.com/t5/Forum-Italiano-sui-Prodotti-NI/state-machine-e-diital-output/td-p/2000945 ho aggiunto una nuova discussione relativa al problema inviato nella domanda precedente.

 

Grazie

 

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
5.388Visualizzazioni