Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di settaggio

ciao,

ho un sistema di acquisizione CompactDAQ con modulo NI9211. devo acquisire un segnale da termocoppie di tipo K. Dopo aver settato MAX per il mio tipo di termooppia e realizzato un VI per acquisire il segnale, mi sono accorta che leggevo un dato sbagliato di temperatura.

Dopo alcune verifiche ho notato che si legge con il VI un valore di temperatura diverso da quello che si avrebbe con termocoppia K.

siamo arrivati alla conclusione che il mio Vi non riceve le impostazioni messe su MAx.

vi allego il VI

grazie.

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 8
5.616Visualizzazioni

Ciao,

ti suggerisco di provare a creare nel MAX un canale globale (cliccando con il tasto destro su Data Neighborhood => Create New... => NI-DAQmx Global Virtual Channel) così da configurare il canale fisico della scheda come termocoppia K, salva il canale. In LabVIEW utilizza la funzione DAQmx Read e collega all'input "task/channels in" il canale globale creato.

Questo dovrebbe risolvere il tuo problema.

Ciao!

Licia

0 Kudos
Messaggio 2 di 8
5.605Visualizzazioni

ciao, ha funzionato!

ancora una domanda..ho un problema su MAX..setto i canali nella sezione Data Neighborhood, ma non compaiono poi come elenco una volta salvati.

non so se mi spiego. riesco a verificarne l'esistenza, perche se vogio crearne un altro con lo stesso nome, mi dice che un canale con quel nome esiste,ma non compaiono i canali come tendine.

grazie

0 Kudos
Messaggio 3 di 8
5.599Visualizzazioni

Scusa, ma non mi è ben chiara la situazione: crei un nuovo Global Virtual Channel e, espandendo la voce "Data Neighborhood", non vedi la voce "NI-DAQmx Global Virtual Channels" e, sotto questa, non vedi il canale salvato?

Ciao!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 4 di 8
5.586Visualizzazioni

ciao,mi spiego meglio:

  • creo un nuovo Global Virtual Channel
  • espando la voce "Data Neighborhood"
  • vedo la voce "NI-DAQmx Global Virtual Channels"
  • NON VEDO QUI SOTTO I CANALI SALVATI

 

0 Kudos
Messaggio 5 di 8
5.583Visualizzazioni

Che versione dei driver DAQmx stai utilizzando? Magari un loro update o una loro re-installazione può risolvere il problema.

Prova poi ad esportare la configurazione del MAX (File => Export...), selezionando in particolare (se ti è possibile) i canali virtuali che dovresti vedere sotto la voce DAQmx Data: puoi provare poi a re-importare il file oppure a postarlo così che io possa verificare se riesco a visualizzare i canali.

Ciao!

Licia

 

0 Kudos
Messaggio 6 di 8
5.579Visualizzazioni

rinstallando MAX ho risolto il problema!

grazie mille, davvero un prezioso aiuto!

 

  .chiara.

0 Kudos
Messaggio 7 di 8
5.573Visualizzazioni

Benissimo! Mi fa davvero piacere!

Buon lavoro!

 

Licia

0 Kudos
Messaggio 8 di 8
5.559Visualizzazioni