From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di acquisizione

chiedo ancora il vostro aiuto..

voglio acquisire tre segnali in tensione (uno che rappesenta uu'scita di frequenza,uno un segnale di pressione e il terzo una misura di temperatura), di tipo analogico, attraverso il mio sistema CompactDAQ.

ho creato priama 3 programmini singoli per ciascuna grandezza..(li allego)

fino qui nessun problema..

il problema nasce quando voglio creare un programma unico metendo i tre progammi singoli  in una successione di frame uno dopo l'altro.

mi sapete dire il preche e come risolvere il tutto! lo stop nasce dal blocchetto DAQmx READ!

 

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 4
4.188Visualizzazioni

Buongiorno Key82,

 

Vorrei avere qualche dettaglio in merito al tipo di acquisizione che vuoi realizzare (continua, finita, on demand). Vedendo in codice che hai postato non ho potuto fare a meno di notare delle imprecisioni nella tua catena di acquisizione. Ad esempio in ognuno di essi manca il DAQmx Stop Task (in uno addirittura il DAQmx Start Task) e il Simple Error Handler che ti permette di avere indicazioni più precise laddove occorrano degli errori durante l'esecuzione del flusso di controllo. Pertanto ti suggerisco in prima battuta di visionare le seguenti risorse per acquisire maggiore confidenza con la programmazione DAQ:

 

Building an Analog Input VI in NI-DAQmx 

 

In merito al tuo quesito principale, ti consiglio di scaricare il seguente esempio (realizzato in ambiente LabVIEW Full Development System 7.0). Questo mostra infatti come utilizzare le NI-DAQmx application programming interface (API) per realizzare un singolo NI-DAQmx task in grado di acquisire da differenti sensori.

 

NI-DAQmx: Creating an Analog Input Task with Multiple Measurement Types in LabVIEW

 

Fammi sapere se incorri in ulteriori problemi.

 

Buona giornata. 

 

 

 

 

Matteo
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
4.157Visualizzazioni

ciao,

grazie. il problema è risolto.

ti chiedo ancora una cosa..vorrei triggerare due segnali analogici utilizzando il mio sistema CompactDAQ 9172 con schedina NI9201.

il problema è che se uso il blocchetti DAQmx triggering ed imposto come source uno dei canali in uscita dalla schedina NI9201, il programma mi da errore.

sai come posso fare per triggerare due segnali?grazie

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
4.143Visualizzazioni

Ciao,

 

Nuovamente ti rinnovo la mia richiesta di potermi dare indicazioni più dettagliate riguardo a tipo di acquisizione che intendi realizzare e (soprattutto) all'errore che riceviSmiley Strizza l'occhio

E' importante capire con che tipo di segnale intendi triggerare le operazioni di acquisizione ed eventualmente come sincronizzare i task. Per il momento, non avendo ulteriori informazioni, ti rimando ai seguenti documenti web:

 

- Continuosly Acquiring Analog Signals Using a Digital Start and Stop Trigger

 

- NI-DAQmx: Analog Start Trigger to Continously Acquire Analog Data

 

Ti saranno di sicuro aiuto.

Matteo
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
4.105Visualizzazioni