From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema di visualizzazione ADSP BF537

Salve io un problema con la visualizzazione dei dati presi in ingresso dal DSP tramite AD1871 della sceda di valutazione dell'ADSP-BF537, in pratica il segnale in ingresso all'AD1871 campionato a 48kHz viene visualizzato sul front panel perdendo le caratteristiche in ampiezza e tempo, ho provato a modificarlo con il blocco build waveform di labview ma tale blocco non gira sull'ADSP BF537... c'e' qualche modo alternativo per far visualizzare tale forma d'onda senza utilizzare tale blocco...

allego VI dell'appicazione
0 Kudos
Messaggio 1 di 11
4.842Visualizzazioni

Ciao all1985,

ho provato a dare una occhiata al tuo VI anche se non avendo il tuo hardware non posso farlo funzionare.

Ad ogni modo ho visto che quello che vai a graficare è un array di 6000 elementi. Se usi il waveform graph, verranno rapprensentati sempre 6000 campioni per volta, altrimenti usando il waveform chart vedrai il grafico che man mano si aggiorna.

Sinceramente non ho capito bene quando dici che il segnale sul front panel viene visualizzato perdendo le caratteristiche di ampiezza e di tempo.

Rimango in attesa di maggiori dettagli.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 11
4.827Visualizzazioni
ciao Andrea  il problema è che se di un ingresso tramite  generatore d'onda  il segnale seno di  500mVpp  con frequenza  ad esempio di 500Hz il segnale viene discretizzato e rappresentatto sul front panel nella waveform un segnale che ha come ampiezza picco picco di un valore abnorme  non esprimibile in volt e non centrato  in zero ma con un offset  elevato, ma questo lo risolto scalando in segnale cioe sottraendo  il  valore DC datomi dal blocco AC & DC Estimator.vi e dividento per un certo fattore di scala...in modo da vedere  l'ampiezza del segnale i un range di valori compatibili esprimibile in volt.
Per quanto riguarda l'asse dei tempi, il segnale ad esempio di 50Hz deve avere un periodo di 20ms in realtà da un valore elevato. ho provato a risolvere il problema con la build wavefrorm esprimendo un dt tra i campioni di 1/Fs=0,0000208333 ma tale blocco mi da problemi nella Building di esecuzione del programma su  DSP.... il programma misteriosamente oggi quando o provato per l'ennesima volta la VI è endato in esecuzione
ma all'uscita della buil waveform non si vede niente sulla waveform e il processo sucessivo che e la FFT del segnale non produce alcun risultato
0 Kudos
Messaggio 3 di 11
4.825Visualizzazioni
ho dimenticato di allegare il VI
0 Kudos
Messaggio 4 di 11
4.823Visualizzazioni

Prova a mettere dei probe sui tre fili che entrano nel blocco "BF Separate Audio Channels.vi" e sui fili che escono. Dovresti essere in grado di capire che valori ci sono in quell'array. Nel grafico dovresti vedere i valori dell'array e ad ogni iterazione si aggiornano.

Come ti dicevo non ho le tue librerie e quindi mi risulta difficile debuggare l'applicazione.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 5 di 11
4.809Visualizzazioni
ci proverò...ora sto persando di fare la separazione della parte di elaborazione dalla parte di visualizzazione dei dati, come succede ad esempio  per le schede NI con processore, FPGA, cioè vorrei creare un vi che acquisisce il segnale e lo elabora , dopo di che trasferire i dati elaborati o tramite memoria FIFO o DMA dove da un lato il processore scrive e dall'altro il pc legge e visualizza i risultati, tramite un altro vi che gira su pc.
sai percaso come posso fare in termini  di  blocchi  in labview  e se è  possibile fare ciò...
0 Kudos
Messaggio 6 di 11
4.794Visualizzazioni

Ciao,

di solito per separare due parti di codice completamente differenti si usa una architettura del tipo Prodicer/Consumer, in cui si utilizzano due cicli while e delle code FIFO. Sostanzialmente il primo ciclo acquisisce i dati mentre il secondo li elabora una volta che gli vengono passati dalla coda.

Puoi dare una occhiata a questo link per vedere come si programma questa architettura:

Application Design Patterns: Producer/Consumer

Credo possa esserti utile.

Ciao,

Andrea N.

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 7 di 11
4.790Visualizzazioni
Il problema è che io devo dividere la parte di elaborazione fatta sul processore Blackfin adsp bf537 dalla parte di visualizzazione dei dati, da fare sul processore del PC, da far girare su PC quindi, è possibile farla questa divisione?

0 Kudos
Messaggio 8 di 11
4.786Visualizzazioni

Ciao all,

per rispondere alla tua richiesta, puoi gestire la parte di visualizzazione dei dati sull'host pc integrando nel tuo codice che scarichi sul microcontrollore DSP delle funzioni di basso livello per comunicazione Seriale o TCP/IP.

I dati trasmessi vengono poi letti dall'host pc e visualizzati.

Spero questa indicazione ti possa essere d'aiuto.

 

Hudson | AE NIIT

0 Kudos
Messaggio 9 di 11
4.715Visualizzazioni
sai dove posso trovare un riferimento su questo perchè se non capisco bene il procedimento non riesco a farlo...
0 Kudos
Messaggio 10 di 11
4.670Visualizzazioni