From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con treni di impulsi

Salve, sto cercando di pilotare un servomotore tramite un treno di impulsi, utilizzando uno degli esempi che generano treni di impulsi continui o finiti.

Utilizzo una scheda di acquisizione NI USB-6259 ed un integrato am26ls31.

La frequenza massima con cui si può pilotare il motore è di 500 kHz, e io sto provando con una frequenza di  2000 Hz.

Il motore si muove, ma il movimento non è regolare (dopo qualhe secondo inizia a muoversi a scatti).

Se provo a leggere, con un altra scheda, il treno di impulsi che genero (mentre l'azionamento è ancora collegato) effettivamente la frequenza non è costante,  ma se scollego l'integrato e quindi l'azionamento, gli impulsi vengono generati a frequenza costante.

Come posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
4.395Visualizzazioni

Salve, per prima cosa non mi è chiaro il motivo dell'utilizzo di un driver per linee differenziali per controllare un servomotore.

Comunque ho controllato le specifiche sia della USB-6259 che dell'am26ls31 e non trovo alcuna valida giustificazione al problema riscontrato.

Il fatto che staccando il carico l' USB-6259 funzioni correttamente mi fa pensare che possa esserci un problema nell' am26ls31.

Consiglierei dunque di chiedere informazioni all'assistenza tecnica del produttore (credo Texas Instruments).

Buon lavoro e buona giornata

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
4.375Visualizzazioni