Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema al node 0X19E4

buongiorno,
ho un programma che veniva utilizzato con una versione di labview più vecchia e che ora ho dovuto modificare utilizzando il DAQassistant. ora però quando lo faccio girare ho un'alta percentuale di possibilità (ma non sempre, + o - il 70% delle volte) che si blocchi subito e mi dia come errore "an exception occurred within external code called by a call library node. this might have corrupted labview memory. save any work to new location and restart labview. VI "nome del file.vi" was stopped at node 0X19E4 of sub-vi DAQmx start task.vi". a quel punto tutto si blocca. se invece prima faccio girare un altro programma a caso che funziona, poi lo chiudo ma non chiudo labview, apro il programma di mio interesse e lo faccio girare, allora l'errore non compare, e tutto funziona (sembra) bene. sembra quasi che non riesca da solo ad aprire correttamente labview, non so. ho provato a copiare il file e la sua libreria da un'altra parte, a reistallare labview e daqmx, ma niente. il VI "DAqmx start task.vi" che da problemi sembra essere alla base di tre daq assistant che ho utilizzato per 3 output che ho. essi sono dei semplici controlli connessi al daqassistant; come "generation mode" ho messo "1 sample (on demand)"; non credo di dover trasformare i dati in dynamic data prima di spedirli al daqassistant, ma potrei sbagliare.
grazie,
ale.
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.629Visualizzazioni

Ciao Alex79,

che versione di LabVIEW e soprattutto che versione di DAQmx stai utilizzando?

Il suggerimento che ti posso dare al volo e' di fare upgrade all'ultima versione di DAQmx che puoi trovare su questa pagina:

DAQmx 8.1 Download

Facci sapere come va ed eventualmente posta un esempio che permetta di riprodurre il problema.

AlessioD

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.621Visualizzazioni

Grazie Alessio,

il problema dovrei essere riuscita a risolverlo ieri sera, ed era proprio una sciocchezza. avevo semplicemente creato tre funzioni diverse per comandare tramite daqassistant i tre output che ho (premetto che sono una novella...), ma non gli piaceva molto perchè in un loop queste tre funzioni vengono richiamate praticamente nello stesso momento...per farla breve, mettendo i tre output tutti in una stessa funzione, quindi utilizzando un unico DAQassistant per tutti e tre e gestendoli tramite un array il problema ora non si verifica piu. grazie comunque per il consiglio, è sempre meglio avere la versione più aggiornata di daqassistant...e poi ormai non sapevo più dove sbattere la testa!

ancora grazie,

alessandra.

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.615Visualizzazioni